Jessica Madsen è “innamorata di una donna, felice di dirlo ad alta voce e molto orgogliosa”. Non è una battuta sul set, ma il coming out dell’attrice britannica 32enne, tra le star dell’acclamatissima serie Netflix “Bridgerton”, di cui è da poco disponibile la prima parte della terza stagione.
Un annuncio fatto sui social, in occasione dell’inizio del Pride Month, il mese dell’orgoglio Lgbta+, sabato 1° giugno. Il post, accompagnato dagli hashtag di rito (#pride #pridemonth #loveislove #gaypride), è stato accolto con sfilze di cuoricini, like e applausi da parte delle colleghe sul set, tra cui Nicola Coughlan (Penelope Featherington) e Jonathan Bailey (il primogenito Anthony Bridgerton), mentre Hannah Dodd, che ha la parte di Francesca Bridgerton, ha espresso il suo sostegno scrivendo “Love youuuuuu” accompagnata dall'emoji di un cuore giallo.
La Cressida Cowper uscita dalla penna dalla showrunner Shonda Rhimes, nella serie è la nuova amica di Eloise Bridgerton. E questo potrebbe anticipare, dato anche il coming out nella realtà, la possibilità di un amore lesbico magari già nella prossima stagione.
Non è del resto la prima volta che i fan della serie lo reclamano, dopo che, prima del debutto nel 2020 un trailer aveva lanciato l’ipotesi di una storia tra due personaggi dello stesso sesso che però era finita su un binario morto. In attesa di sviluppi queer, i fan si dovranno intanto accontentare del post di Jessica su Instagram, accompagnato da opere d'arte che celebrano la comunita e il movimento, e da una foto della storica marcia a New York seguita ai moti di Stonewall.
La 32enne, per di più, non è l'unica interprete di “Bridgerton” ad appartenere alla comunità Lgbtq+: Golda Rosheuvel, che interpreta la regina Carlotta, è sposata con la drammaturga Shireen Mula ed è un'attivista dei diritti omosessuali, mentre Bailey si è aperto sulla sua vita sentimentale tempo fa e di recente ha raccontato di essere fidanzato con “un uomo adorabile”.