Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Spettacolo » Tutti i dolori di Dalila Di Lazzaro: i due incidenti, la morte del figlio Christian, gli stupri

Tutti i dolori di Dalila Di Lazzaro: i due incidenti, la morte del figlio Christian, gli stupri

Ospite su RaiUno di Mara Venier l'attrice, che compirà 70 anni il 29 gennaio prossimo, si è messa a nudo: "Per 11 anni non mi sono mai alzata dal letto"

Lucia Lapi
1 Gennaio 2023
L'attrice Dalila Di Lazzaro su RaiUno

L'attrice Dalila Di Lazzaro su RaiUno

Share on FacebookShare on Twitter

Era da tanto, ed esattamente dal 2017, che Dalila Di Lazzaro non andava ospite a Domenica In: nella puntata speciale andata in onda su RaiUno, in occasione del Capodanno, l’attrice – nata a Udine il  29 gennaio 1953 e conosciuta anche con lo pseudonimo di Dalila Di Lamar – ha deciso di  accattare l’invito di Mara Venier, “facendole un grande regalo” come ha detto la conduttrice di lungo corso. La nota attrice e ex modella da anni aveva grandi problemi di salute a causa di un incidente in motorino accadutole a Roma, che le ha letteralmente stravolto la vita. In trasmissione ha racconta il suo calvario: “Venticinque anni fa ho avuto un incidente. I medici non mi hanno creduto e questa è una cosa gravissima. All’epoca non parlavano del dolore cronico, è una cosa terribile. Io mi ero rotta l’atlante, un problema cervicale. Sono rimasta a letto undici anni senza mai alzarmi, mai. Non è finita. Vorrei non avere la pietà della gente, sono una combattente, devo aiutare migliaia di persone. Non se ne parlava, io ero sconvolta. Sono andata in Arizona, in Italia non potevano aiutarmi”.

L’incidente, il male cronico e la commozione di Mara

Compirà 70 anni il 29 gennaio l'attrice Dalila Di Lazzaro
Compirà 70 anni il 29 gennaio l’attrice Dalila Di Lazzaro

“L’incidente – ha ribadito Dalila Di Lazzaro –  risale a 25 anni fa e io per 11 non mi sono alzata dal letto, neanche per lavarmi. È stato un incubo perché poi i medici non mi hanno creduta, all’epoca non si parlava di dolore cronico. Sono dovuta andare in Arizona e lì già si parlava di dolore cronico e sono rimasti stupiti che in Italia non si facesse” ha spiegato Dalila. Il suo problema alla cervicale dovuto alla rottura dell’Atlante (prima vertebra cervicale, C1) le ha letteralmente cambiato la vita in peggio.
Mara Venier non ha saputo trattenere le lacrime mentre parlava di quanto fosse felice di avere la sua cara amica in studio: “Io sono molto contenta, dovete sapere che sono almeno tre anni che io chiedo a Dalila di venire a Roma. Lei, purtroppo, molti anni fa ha avuto un incidente molto serio. Ne ha avuti più di uno, soprattutto uno con il motorino che in qualche maniera ha condizionato il resto della sua vita”.

Compirà 70 anni il 29 gennaio l'attrice Dalila Di Lazzaro
Compirà 70 anni il 29 gennaio l’attrice Dalila Di Lazzaro

“Sono così felice – ha aggiunto Mara – di non vederla a letto o sul quel divano”. A questo punto le lacrime iniziano a bagnare gli occhi della conduttrice e quindi l’attrice si alza in piedi e corre ad abbracciare l’amica.
I suoi problemi di salute non sono ancora stati risolti del tutto, ma non vuole piangersi addosso: “Purtroppo non è finita. Io vorrei non avere la pietà della gente. Io sono combattiva, forte, voglio aiutare migliaia di persone che lottano contro il dolore cronico. Con la mia forza, vorrei portare avanti questo problema. Ti ringrazio Mara, di farmelo dire nel primo giorno dell’anno”.
Solo in un anno però la sua vita è molto migliorata: “Circa un anno fa mi avevi detto: ‘Non ce la faccio a fare i viaggi, a prendere la macchina, il treno, l’aereo’ e invece sei arrivata a Roma. Io sono strafelice”.

Il secondo choc

Quello in motorino non è stato l’unico incidente, durante l’intervista l’attrice Dalila Di Lazzaro ha voluto parlare di quando l’aereo privato sul quale stava viaggiando è precipitato in mezzo al mare.
“Ho avuto un incidente aereo, io non simpatizzavo per il viaggiare con gli aerei. Ero con una mia amica e con il suo compagno decisero di affittare un aereo privato per andare alle Bahamas e per andarci dovevamo passare sul Triangolo delle Bermuda. Non c’era più la pressurizzazione e stavano scendendo in picchiata fino a toccare l’acqua dell’oceano e siamo rimbalzati fin tanto che non ci siamo fermati, alcuni si sono fatti male, io ero come morta, ero svenuta. Si sentiva che il mare stava risucchiando l’aereo. Mi hanno tirato fuori dall’aereo e mi hanno trascinata fuori fin sopra l’abitacolo”.

Il dolore più grande (la morte di un figlio) e l’incontro con Manuel

“Io credo che Christian mi ha mandato da lassù Manuel. Adesso si è trasferito a Milano e abbiamo iniziato a collaborare su alcune canzoni, abbiamo scritto dei brani. E poi è nato un grande amore”, ha spiegato l’ospite.
Christian nacque il 5 aprile 1969 quando Di Lazzaro aveva solo 16 anni. Per mantenere il suo bambino inizia giovanissima a lavorare e grazie alla sua strabiliante bellezza ha avuto una carriera meravigliosa. Purtroppo quando aveva solo 22 anni Christian muore, vittima di un incidente stradale. Questa tragedia ha segnato il resto della sua vita e l’ha spinta a scrivere dei libri attraverso i quali ha provato ad esorcizzare la sofferenza: nel 2006 è stata pubblicata la sua autobiografia intitolata Il mio cielo, in seguito scrisse un racconto interamente dedicato a Christian: L’angelo della mia vita. Piccoli miracoli intorno a me.

Chi è Dalila Di Lazzaro

Dalila Di Lazzaro in una foto d'archivio
Dalila Di Lazzaro in una foto d’archivio

Dalila Di Lazzaro ha 69 anni: è diventata mamma di Christian, nato il 5 aprile del 1969, quando aveva solo 16 anni. Altrettanto giovane ha perso il suo unico figlio: Christian Di Lazzaro è morto in un incidente stradale, nel 1991, a soli 22 anni.
Dalila ha raccontato di essere stata l’amante dell’avvocato Gianni Agnelli, mentre in anni più recenti pare abbia avuto una relazione con Giovanni Terzi, scrittore e giornalista, con Alain Delon e Jack Nicholson, con il quale il rapporto sarebbe durato circa dieci anni. Nel 2019, le è stata attribuita una relazione con il chitarrista Manuel Pia, con il quale ha realizzato il brano Bayla. Nel 2022 ha confermato di essere fidanzata con lui.

Incidente

Dopo un incidente in scooter, Dalila ha riportato la frattura della prima vertebra del collo ed è rimasta immobile a letto per molto tempo. Il secondo incidente, invece, è avvenuto in piscina e ha causato il sopraggiungere di una malattia cronica.

Stupri

Nel corso della sua vita, l’ex modella ha raccontato di essere stava vittima di violenza sessuale in tre circostanze diverse: “La prima volta fui violentata da un cugino a soli sei anni. La seconda all’età di 17 anni, al termine di una sfilata. Fui puntata da un tizio che mi sequestrò per quattro giorni, subii ogni genere di patimento. Ma io sono una leonessa, supero ogni cosa. La terza a quarant’anni, tradita da una persona che ritenevo amica. Lui era miliardario: se gli avessi fatto causa mi avrebbe schiacciata – e ha aggiunto –. Sono riuscita a trovare dentro di me la forza di superare questi choc e soprattutto di perdonare”.

Potrebbe interessarti anche

Sono più di un milione le donne tra i 15 e i 65 anni che hanno subito molestie nel corso della loro vita
Politica

Molestie sessuali, sul lavoro ne sono vittima un milione di donne: ma il reato non esiste

13 Gennaio 2023
Per la prima volta in assoluto, una confezione selezionata di M&M conterrà un cast di personaggi esclusivamente femminili
Lifestyle

M&M’S debutta con la prima confezione di caramelle tutta al femminile per sostenere l’emancipazione

11 Gennaio 2023
L'equipe medica che ha salvato una bimba di due anni e mezzo (Ansa)
Attualità

Torino, bimba di due anni e mezzo salva grazie a un intervento innovativo al cuore

15 Gennaio 2023

Instagram

  • “The Last of Us”, il videogioco, è diventato serie tv, l’attesa è finita ma non le polemiche che riguardano Bella Ramsey. 

Già apprezzatissima dalla critica internazionale e italiana, la serie racconta una storia che si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere. Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e l’astro nascente britannico Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. E proprio sull’attrice 19enne che si sono concentrate diverse polemiche da parte dei fan più accaniti del videogame.

In particolare, le accuse rivolte alla giovane attrice riguardavano l’aspetto estetico visto che non è l’esatta copia della Ellie che i fan sono abituati a vedere nel videogioco dove la protagonista ha il volto dell’attrice Ashley Johnson. I commenti cattivi hanno influenzato non poco l’autostima di Ramsey. 

“È la prima volta che reagisco così male a una cosa del genere. Ci sono state volte in cui l’ho trovato divertente. Ma stavolta, alla fine di 10 minuti in cui non avevo fatto altro che leggere queste cose sui social, mi sono ritrovata a mettere giù il telefono, dopo aver capito che forse non era stata una buona idea. Solo recentemente ho accettato di essere Ellie, di poter interpretare questo personaggio e di essere una brava attrice, ma so già che tutto questo durerà qualche settimana e poi penserò di nuovo di essere terribile”.

Inoltre, proprio come nel videogioco, Ellie è dichiaratamente lesbica. Nella realtà, l’attrice britannica ha recentemente parlato di identità di genere, asserendo di essere “non binaria”. 

“Immagino che il mio genere sia sempre stato molto fluido. Qualcuno potrebbe chiamarmi utilizzando ‘lei’ o ‘lui’ e io non ci penserei. Sono solo una persona, essere di un genere precisonon è qualcosa che mi piace particolarmente."

Di Barbara Berti ✍

#lucenews #lucelanazione #thelastofus #bellaramsey
  • “Mi tremano le mani: per la prima volta in tribunale è stato riconosciuto il peso specifico della discriminazione di genere all’interno di un rapporto di lavoro”. Parola di Giovanna Cristina Vivinetto, docente e poeta transessuale che nel 2019 era stata licenziata dall’istituto paritario Kennedy di Roma. 

Quella scuola l’aveva assunta e licenziata dopo tre settimane nel 2019, ma oggi il giudice ha “riconosciuto a tutti gli effetti la discriminazione di genere come causa scatenante il recesso del rapporto lavorativo stipulato”. Già nel 2019, sempre sui social, la professoressa sfogava il suo rammarico. 

“Mi hanno detto che spiego male e sono indietro col programma. Ma probabilmente c’entra il fatto che io sia una donna transessuale, e questo sarebbe già molto più triste e ingiusto” denunciava la professoressa riportando le motivazioni del licenziamento seguito “a tre giorni di malattia la scorsa settimana per una forte tonsillite batterica con febbre a 39”.

Adesso il Tribunale è dalla parte di Giovanna Cristina Vivinetto. “Ho vinto. Abbiamo vinto. Un varco è stato aperto ed è da qui che possiamo fare entrare la luce. Sono una docente degna di rispetto. Sono una donna transgenderdegna di rispetto. Come dovrebbe essere in ogni caso. Sta a noi decidere in quale direzione cambiare la nostra società. Starò sempre dalla parte di chi lotta ogni giorno per i propri diritti, per non vederseli più calpestare”. 

Di Barbara Berti ✍

#lucenews #lucelanazione #discriminazione #genderrights
  • 🕸Si chiama Mattia Villardita, ha ventinove anni e lavora come impiegato logistico portuale a Vado Ligure, in provincia di Savona. Ma è quando si infila il costume e copre il suo volto con quella maschera che, da generazioni, incanta e fa sognare migliaia di bambini in tutto il mondo, lui diventa Spiderman. E, come il vero supereroe della Marvel, anche Mattia dedica tutto il proprio tempo libero a servizio del prossimo, specialmente dei bambini che riempiono i reparti ospedalieri della sua città, ma anche di tutti gli altri ospedali d’Italia. 

“Quando la situazione lo consente entro dalla finestra, piuttosto che dalla porta. Nel corso degli anni passati nelle corsie ospedaliere a fianco dei bambini affetti dalle peggiori patologie, ho aumentato e migliorato le mie attività facendo esperienza. Cerco di portare stupore e distrazione all’interno di realtà grigie, tristi e noiose come le stanze degli ospedali.”

"Fino all’età di ventidue anni ho subito diversi interventi chirurgici. Da bambino volevo fare il calciatore, lo stuntman oppure il militare, come papà. Ma purtroppo, per ovvi motivi, non ci sono riuscito. Il calcio ho dovuto abbandonarlo perché, pur giocando con con un grosso rialzo nella scarpa, non reggevo i ritmi degli allenamenti. Diventare stuntman neanche a pensarci, secondo i miei dottori, e la carriera militare è stata stroncata sul nascere dal fatto che non superavo le visite mediche militari. Alla fine il destino ha scelto per me, e non poteva scegliere niente di meglio. Da quando ho iniziato a fare il volontario ci metto tutto me stesso, e posso dire di essere nato per diventare quello che sono”.

La gioia di chi riesce a far sorridere nella sofferenza. ✨

Intervista a cura di Caterina Ceccuti ✍

#lucenews #lucelanazione #spiderman #mattiavillardita
  • Addio a Gina Lollobrigida, grande protagonista del cinema italiano. Era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927, aveva quindi 95 anni compiuti. 

Lo scorso settembre Gina Lollobrigida era stata dimessa dalla clinica dove era stata ricoverata per una caduta che le aveva causato la frattura del femore per cui aveva anche subito un
Era da tanto, ed esattamente dal 2017, che Dalila Di Lazzaro non andava ospite a Domenica In: nella puntata speciale andata in onda su RaiUno, in occasione del Capodanno, l’attrice - nata a Udine il  29 gennaio 1953 e conosciuta anche con lo pseudonimo di Dalila Di Lamar - ha deciso di  accattare l'invito di Mara Venier, "facendole un grande regalo" come ha detto la conduttrice di lungo corso. La nota attrice e ex modella da anni aveva grandi problemi di salute a causa di un incidente in motorino accadutole a Roma, che le ha letteralmente stravolto la vita. In trasmissione ha racconta il suo calvario: “Venticinque anni fa ho avuto un incidente. I medici non mi hanno creduto e questa è una cosa gravissima. All’epoca non parlavano del dolore cronico, è una cosa terribile. Io mi ero rotta l’atlante, un problema cervicale. Sono rimasta a letto undici anni senza mai alzarmi, mai. Non è finita. Vorrei non avere la pietà della gente, sono una combattente, devo aiutare migliaia di persone. Non se ne parlava, io ero sconvolta. Sono andata in Arizona, in Italia non potevano aiutarmi”.

L’incidente, il male cronico e la commozione di Mara

Compirà 70 anni il 29 gennaio l'attrice Dalila Di Lazzaro
Compirà 70 anni il 29 gennaio l'attrice Dalila Di Lazzaro
“L’incidente - ha ribadito Dalila Di Lazzaro -  risale a 25 anni fa e io per 11 non mi sono alzata dal letto, neanche per lavarmi. È stato un incubo perché poi i medici non mi hanno creduta, all’epoca non si parlava di dolore cronico. Sono dovuta andare in Arizona e lì già si parlava di dolore cronico e sono rimasti stupiti che in Italia non si facesse” ha spiegato Dalila. Il suo problema alla cervicale dovuto alla rottura dell’Atlante (prima vertebra cervicale, C1) le ha letteralmente cambiato la vita in peggio. Mara Venier non ha saputo trattenere le lacrime mentre parlava di quanto fosse felice di avere la sua cara amica in studio: “Io sono molto contenta, dovete sapere che sono almeno tre anni che io chiedo a Dalila di venire a Roma. Lei, purtroppo, molti anni fa ha avuto un incidente molto serio. Ne ha avuti più di uno, soprattutto uno con il motorino che in qualche maniera ha condizionato il resto della sua vita”.
Compirà 70 anni il 29 gennaio l'attrice Dalila Di Lazzaro
Compirà 70 anni il 29 gennaio l'attrice Dalila Di Lazzaro
“Sono così felice - ha aggiunto Mara - di non vederla a letto o sul quel divano”. A questo punto le lacrime iniziano a bagnare gli occhi della conduttrice e quindi l’attrice si alza in piedi e corre ad abbracciare l’amica. I suoi problemi di salute non sono ancora stati risolti del tutto, ma non vuole piangersi addosso: “Purtroppo non è finita. Io vorrei non avere la pietà della gente. Io sono combattiva, forte, voglio aiutare migliaia di persone che lottano contro il dolore cronico. Con la mia forza, vorrei portare avanti questo problema. Ti ringrazio Mara, di farmelo dire nel primo giorno dell’anno”. Solo in un anno però la sua vita è molto migliorata: “Circa un anno fa mi avevi detto: ‘Non ce la faccio a fare i viaggi, a prendere la macchina, il treno, l’aereo’ e invece sei arrivata a Roma. Io sono strafelice”.

Il secondo choc

Quello in motorino non è stato l’unico incidente, durante l’intervista l’attrice Dalila Di Lazzaro ha voluto parlare di quando l’aereo privato sul quale stava viaggiando è precipitato in mezzo al mare. “Ho avuto un incidente aereo, io non simpatizzavo per il viaggiare con gli aerei. Ero con una mia amica e con il suo compagno decisero di affittare un aereo privato per andare alle Bahamas e per andarci dovevamo passare sul Triangolo delle Bermuda. Non c’era più la pressurizzazione e stavano scendendo in picchiata fino a toccare l’acqua dell’oceano e siamo rimbalzati fin tanto che non ci siamo fermati, alcuni si sono fatti male, io ero come morta, ero svenuta. Si sentiva che il mare stava risucchiando l’aereo. Mi hanno tirato fuori dall’aereo e mi hanno trascinata fuori fin sopra l’abitacolo”.

Il dolore più grande (la morte di un figlio) e l’incontro con Manuel

“Io credo che Christian mi ha mandato da lassù Manuel. Adesso si è trasferito a Milano e abbiamo iniziato a collaborare su alcune canzoni, abbiamo scritto dei brani. E poi è nato un grande amore”, ha spiegato l’ospite. Christian nacque il 5 aprile 1969 quando Di Lazzaro aveva solo 16 anni. Per mantenere il suo bambino inizia giovanissima a lavorare e grazie alla sua strabiliante bellezza ha avuto una carriera meravigliosa. Purtroppo quando aveva solo 22 anni Christian muore, vittima di un incidente stradale. Questa tragedia ha segnato il resto della sua vita e l’ha spinta a scrivere dei libri attraverso i quali ha provato ad esorcizzare la sofferenza: nel 2006 è stata pubblicata la sua autobiografia intitolata Il mio cielo, in seguito scrisse un racconto interamente dedicato a Christian: L’angelo della mia vita. Piccoli miracoli intorno a me.

Chi è Dalila Di Lazzaro

Dalila Di Lazzaro in una foto d'archivio
Dalila Di Lazzaro in una foto d'archivio
Dalila Di Lazzaro ha 69 anni: è diventata mamma di Christian, nato il 5 aprile del 1969, quando aveva solo 16 anni. Altrettanto giovane ha perso il suo unico figlio: Christian Di Lazzaro è morto in un incidente stradale, nel 1991, a soli 22 anni. Dalila ha raccontato di essere stata l’amante dell’avvocato Gianni Agnelli, mentre in anni più recenti pare abbia avuto una relazione con Giovanni Terzi, scrittore e giornalista, con Alain Delon e Jack Nicholson, con il quale il rapporto sarebbe durato circa dieci anni. Nel 2019, le è stata attribuita una relazione con il chitarrista Manuel Pia, con il quale ha realizzato il brano Bayla. Nel 2022 ha confermato di essere fidanzata con lui.

Incidente

Dopo un incidente in scooter, Dalila ha riportato la frattura della prima vertebra del collo ed è rimasta immobile a letto per molto tempo. Il secondo incidente, invece, è avvenuto in piscina e ha causato il sopraggiungere di una malattia cronica.

Stupri

Nel corso della sua vita, l’ex modella ha raccontato di essere stava vittima di violenza sessuale in tre circostanze diverse: “La prima volta fui violentata da un cugino a soli sei anni. La seconda all’età di 17 anni, al termine di una sfilata. Fui puntata da un tizio che mi sequestrò per quattro giorni, subii ogni genere di patimento. Ma io sono una leonessa, supero ogni cosa. La terza a quarant’anni, tradita da una persona che ritenevo amica. Lui era miliardario: se gli avessi fatto causa mi avrebbe schiacciata – e ha aggiunto –. Sono riuscita a trovare dentro di me la forza di superare questi choc e soprattutto di perdonare”.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • Evento 2022

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2021 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto