A Sanremo 2024 l’orgoglio femminile firmato Fiorella Mannoia. La 74esima edizione del festival della canzone italiana, in programma dal 6 al 10 febbraio al Teatro Ariston, con la conduzione e direzione artistica di Amadeus, vede in gara 30 artisti: tra questi c’è anche la cantautrice romana, che quest’anno festeggia cifra tonda e ad aprile spegne 70 candeline. L’artista ha già calcato il prestigioso palco sanremese cinque volte, sfiorando la vittoria nel 2017 con il brano "Che sia benedetta" (scritto da Amara). Ora è in gara con "Mariposa", brano scritto insieme al marito Carlo Di Francesco (che firma anche le musiche con Federica Abbate e Mattia Cerri) e a Cheope.
Un manifesto che sottolinea l’orgoglio di essere donne senza cadere nel vittimismo, una canzone impegnata ma anche ritmata con un ritornello subito da intonare. Un pezzo con cui l’artista, nota per il suo impegno sociale e a lotta per i diritti delle donne, sicuramente non passerà inosservata. Per la verità è già finita sotto i riflettori.
Caffè per tutti alle prove di Sanremo
Parentesi di divertimento e risate tra gli orchestrali a causa di un piccolo incidente tecnico, o meglio dimenticanza, che ha riguardato le prove generali di Fiorella Mannoia. La cantante, infatti, si è presentata sul palco dell’Ariston per provare, a porte rigorosamente chiuse, ma qualcosa è andato storto: non ha indossato le cuffie. La stessa Mannoia racconta l’accaduto in un divertente video pubblicato su Instagram."L’artista paga", scherza il marito, inquadrato all’inizio del filmato. La cantante è al bancone del bar dell’Ariston e spiega il siparietto avvenuto sul palco: "Mi chiedono: 'Fiorella, hai sentito?’, e io: 'Non sento niente, sento solo fuori’ E grazie, non mi ero messa le cuffie!”. Un errore da principiante a cui il marito, per rimediare, la invita a pagare pegno, non solo metaforicamente. A quel punto, lei mette mano al portafoglio e decide di pagare 60 caffè per tutta l’orchestra. E chiude il video con grande ironia, dicendo al marito: “Tu te lo paghi da solo”.Visualizza questo post su Instagram