Il fashion designer Jacquemus sposa Marco Maestri. Tra gli invitati anche la popstar Dua Lipa

di EDOARDO MARTINI -
29 agosto 2022
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri

È stata una settimana di matrimoni da sogno visto che, dopo il sì tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta a Venezia, è arrivato lo 'Oui' tra il fashion designer Simon Porte JacquemusMarco Maestri, direttore dell’agenzia digitale Yoann and Marco, in Francia. La coppia sta insieme dal 2018 e la proposta di matrimonio era arrivata a giugno dell’anno scorso.

Il bacio tra Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri

La sfilata dei vip come cornice del matrimonio

I due uomini hanno scelto il paesino di Charleval, luogo di origine dei nonni dello stilista, nella regione delle Bocche del Rodano per accogliere i quasi 200 invitati, prima di proseguire le celebrazioni al castello Bonneval dove era in programma una grande festa con musica e balli. Agli amici e ai familiari degli sposi, infatti si sono aggiunte anche alcune celebrities come la popstar Dua Lipa che ha indossato il look 15 de le Papier, un abito bianco super chic impreziosito da trasparenze, l’imprenditrice digitale Jeanne Damas e le modelle Mica Argañaraz e Tina Kunakey. Più che un'attesa fuori dal municipio è stata una vera e propria sfilata visto che tutti gli invitati sono arrivati in colori chiari e accesi. Tanti flash per gli ospiti famosi, ma il momento speciale della cerimonia è stato l’arrivo del designer a braccetto della nonna Liline, elegantissima in bianco con le spalle scoperte, mentre il promesso sposo Marco è arrivato su una MG decappottabile color crema degli anni Cinquanta con la mamma Catherine.

Tra i tanti ospiti del matrimonio anche la popstar Dua Lipa

La relazione nel loro destino

La storia tre Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri inizia ufficialmente nel maggio 2018, documentata dalle immagini pubblicate su Instagram che ritraevano il designer francese insieme al creativo dell'agenzia digitale Yoann et Marco, in cui apparivano più complici che mai. Lo scorso giugno, a testimonianza di una promessa di matrimonio, la coppia aveva condiviso sui rispettivi social network una foto delle loro mani unite, con le fedine all'anulare sinistro, accompagnate dalla didascalia "I said yes" e due mesi dopo il loro sogno si è finalmente realizzato. Come diceva il cantante Luciano Ligabue "Il destino ha la sua puntualità". Ed è stato proprio il destino a farli incontrare, visto che Marco Maestri ha creato la sua agenzia insieme al fratello Yoann, giocatore professionista di rugby che Simon aveva fotografato nel maggio 2018, in riva al mare, per annunciare il luogo e la data della sua prima sfilata di moda maschile. Come Maestri ha raccontato tempo fa: "Simon ha deciso di fotografare mio fratello per le sue prime immagini di Jacquemus uomo e Yoann in quell'occasione gli ha parlato molto di me. Quando è tornato da Marsiglia, allora, abbiamo deciso di pranzare insieme...". Il resto della storia la conosciamo tutti. Non a caso, in occasione della sfilata per l'autunno-inverno 2019-2020, Simon ha fatto a Marco una bella sorpresa dedicandogli una parte del set, ufficializzando agli occhi del mondo la loro relazione.