Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Attualità » Angelina Jolie visita personale (e a sorpresa) a Leopoli: “Per portare sostegno agli ucraini”

Angelina Jolie visita personale (e a sorpresa) a Leopoli: “Per portare sostegno agli ucraini”

L'attrice 46enne, ex moglie di Brad Pitt, si conferma sempre al fianco dei più deboli: ambasciatrice speciale dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr), ha parlato con profughi, volontari e incontrato i bambini feriti nell’attacco alla stazione di Kramatorsk

Letizia Cini
30 Aprile 2022
Angelina Jolie (46 anni), visita a sorpresa a Leopoli

Angelina Jolie (46 anni), visita a sorpresa a Leopoli

Share on FacebookShare on Twitter

Non si tira mai indietro quando si tratta di  solidarietà, Angelina Jolie, (leggi qui),  già signora Pitt, 46 anni, si conferma ancora una volta al fianco dei più deboli: l’attrice, è stata avvistata fra lo stupore generale in un locale di Leopoli, in Ucraina. Sia chiaro che la star hollywoodiana non ha fatto nulla per rendersi riconoscibile, al contrario, indossava un abbigliamento molto dimesso e grandi occhiali da sole: ma il suo inconfondibile viso è difficile da dimenticare, i suoi occhi impossibili da non riconoscere.

Angelina Jolie (46 anni), visita a sorpresa a Leopoli
Angelina Jolie (46 anni), visita a sorpresa a Leopoli, Ucraina: (foto Ansa, Facebook/Maya Pidhoretska)

L’avvistamento in un bar

A conferma dell’avvistamento, sui social è iniziato a circolare anche un video che la mostra mentre fa il suo ingresso all’interno del bar con i capelli raccolti, un paio di pantaloni larghi e un grande zaino sulle spalle. È molto probabile che Angelina Jolie si trovi a Leopoli in veste di inviato speciale dell’Unhcr, l’alto commissario delle Nazioni unite per i rifugiati. La star americana ha quindi visitato oggi la stazione centrale di Leopoli, in Ucraina, “per accogliere gli sfollati ucraini in arrivo su un treno per l’evacuazione da Pokrovsk, una città della regione di Donetsk”, come riportano i media locali, pubblicando la fotografia diffusa dalle ferrovie ucraine.

Angelina Jolie in visita a sorpresa a Leopoli
L’attrice e regista Angelina Jolie è stata avvistata in un bar nella città di Leopoli, in Ucraina, inviata speciale dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati (foto Ansa, Facebook/Maya Pidhoretska)

L’attrice e regista, avvicinata dai cittadini ucraini nel bar nella città di Leopoli, è stata fotografata e di lei circola anche un video: le immagini mostrano l’attrice,  inviata speciale dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, mentre entra in un bar indossando abiti casual e uno zaino che saluta sorridendo rivolgendosi all’obiettivo della telecamera. Subito riconosciuta dai fan ucraini, Jolie si ferma anche per firmare gli autografi, restando a scambiare qualche parola con i bambini. Angelina Jolie, che con e il suo ex-marito Brad Pitt condivide ben sei figli (Chivan Maddox, Zahara Marley, Shiloh Nouvel, Pax Thien, Knox e Vivienne, tre dei quali sono stati adottati mentre gli altri sono figli biologici della coppia e tutti  appaiono spesso al suo fianco, negli ultimi anni, durante le premiére delle sue pellicole), ha sempre dimostrato il suo amore per i più piccoli, profondendosi in attività umanitarie.

Angelina Jolie, secondo l’agenzia Unian, si trova a Leopoli per un visita “a titolo personale per portare sostegno agli ucraini”. L’attrice è anche ambasciatrice speciale dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr). Oltre alla caffetteria da cui sono uscite le prime immagini dell’inaspettata visita, Jolie ha parlato con profughi e volontari alla stazione ferroviaria locale, ha visitato una scuola e incontrato i bambini feriti nell’attacco alla stazione di Kramatorsk.

Angelina Jolie (46 anni) e leopoli ha parlato con profughi, volonari e incontrato i bambini feriti nell’attacco alla stazione di Kramatorsk
Angelina Jolie (46 anni) e Leopoli ha parlato con profughi, volontari e incontrato i bambini feriti nell’attacco alla stazione di Kramatorsk

Proprio là dove è stato recuperato un missile con la scritta bianca in cirillico. “за детей”, ovvero “Per i bambini“. Così si legge sul lato destro del missile che avrebbe colpito la stazione di Kramatorsk, provocando la strage di civili nella città e snodo ferroviario dell’est dell’Ucraina. Subito dopo l’attacco, avvenuto poco dopo le ore 10 italiane, è partito il botta e risposta tra Kiev e Mosca su chi abbia lanciato quei missili e su chi abbia scritto (e per quale motivo lo abbia fatto) quel “Per i bambini” su quel razzo.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Il regista Paolo Virzì e l'attrice Micaela Ramazzotti (Ansa)
Spettacolo

Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì, amore al capolinea

16 Marzo 2023
Germania sotto shock, dodicenne uccisa da due coetanee
Attualità

Germania sotto shock, dodicenne uccisa da due coetanee

14 Marzo 2023
Il cast di Lol 3 (Ufficio stampa Prime Video)
Spettacolo

Lol 3, a chi vanno in beneficenza i soldi del premio

19 Marzo 2023

Instagram

  • Passa anche da un semplice tasto la possibilità per una donna, vittima di stalking, di salvarsi da chi vuole farle del male. Il tasto di uno smartwatch che, una volta premuto, lancia un’immediata richiesta di aiuto alle forze di polizia. E grazie a questo orologio, Marta (il nome è di fantasia) potrà ora vedere la sua vita cambiata in meglio. La donna aveva smesso di vivere, a causa della relazione asfissiante e malata con il suo ex marito violento che aveva promesso di sfregiarla con l’acido e poi ucciderla e seppelire il suo corpo in un terreno. Ma venerdì scorso a Marta è stato consegnato il primo di 45 smartwatch che saranno distribuiti ad altrettante vittime. L’orologio è collegato con la centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri di Napoli: appena arriva l’Sos, la vittima viene geolocalizzata e arrivano i soccorsi.

E così Marta ha ripreso la sua vita interrotta per paura dell’ex e delle sue minacce. «Posso uscire più serena e tranquilla dopo mesi e mesi trascorsi rintanata in casa. Grazie a questo orologio mi sento protetta. È vero, devo rinunciare alla mia privacy, ma è un prezzo che sono disposta a pagare.»

Lo scorso 30 novembre i carabinieri del Comando provinciale di Napoli, la sezione fasce deboli della Procura partenopea coordinata dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone, la Fondazione Vodafone Italia e la Soroptimist international club Napoli hanno annunciato l’avvio del progetto pilota "Mobile Angel", che prevede, appunto, la consegna di questo orologio salvavita alle vittime di maltrattamenti. Il progetto è stato esteso anche alle città di Milano e Torino. Lo smartwatch affidato a Marta è il primo nel Sud Italia. Il mobile angel, spiegano i Carabinieri, rientra in un progetto ad ampio respiro che ha come punto focale le vittime di violenza. Un contesto di tutela all’interno del quale è stata istituita anche la "stanza tutta per sé", un ambiente dove chi ha subìto vessazioni può sentirsi a suo agio nel raccontare il proprio vissuto. 

#lucenews #lucelanazione #mobileangel #napoli
  • Se nei giorni scorsi l’assessore al Welfare del Comune di Napoli, papà single di Alba, bambina affetta da Sindrome di Down, aveva ri-scritto pubblicamente alla premier Giorgia Meloni per avere un confronto sull’idea di famiglia e sul tema delle adozioni, stavolta commenta quanto sta accadendo in Italia in relazione ai diritti dei figli delle famiglie arcobaleno. 

Ricordiamo, infatti, che lo scorso 12 marzo il Governo ha ordinato, in merito ad una richiesta pervenuta al Comune di Milano di una coppia dello stesso sesso, lo stop a procedere alla registrazione del loro figlio appena nato e impedendo, di fatto, la creazione di una famiglia omogenitoriale. Il veto della destra compatta boccia il certificato europeo di filiazione che propone agli Stati membri di garantire ai genitori residenti in Unione Europea il diritto ad essere riconosciuti come madri e padri dei propri figli nello stesso modo in tutti i Paesi Ue.

“In tutta Europa i figli di coppie gay avranno il riconoscimento degli stessi diritti degli altri bambini. In Italia il Senato, trascinato da Fratelli d’Italia, fortemente contrario, ha appena bocciato la proposta – dice Trapanese in un lungo post sulla sua pagina Instagram -. Quindi, i figli delle coppie omosessuali non sono, per il nostro Paese, figli come gli altri. Questo hanno deciso e detto chiaramente”. Così facendo, “resteranno bambini privi di tutele complete, i cui genitori dovranno affrontare battaglie giudiziarie, sfiniti da tempi lunghissimi, solo perché il loro bimbo venga considerato semplicemente un figlio”. 

Trapanese attacca chiaramente questa decisione: “L’Italia è l’unico paese europeo con un governo che lavora per togliere diritti invece che per aggiungerli. Se la prende con bambini che esistono e vivono la loro quotidianità serenamente in famiglie piene d’amore, desiderati sopra ogni cosa, ma considerati in Italia figli di un dio minore”. Per Trapanese “stiamo continuando a parlare di ciò che dovrebbe essere semplicemente attuato. I diritti non si discutono, si riconoscono e basta. Ma come fate a non rendervene conto?”.

#lucenews #diritti #coppieomogenitoriali
  • Il nuovo progetto presentato dal governatore Viktor Laiskodat a Kupang, in Indonesia, prevede l’entrata degli alunni a scuola alle 5.30 del mattino. Secondo l’alto funzionario il provvedimento servirebbe per rafforzare la disciplina dei bambini.

Solitamente nelle scuole del Paese le lezioni iniziavano tra le 7 e le 8 del mattino: anticipando l’orario d’ingresso i bambini sono apparsi esausti quando tornano a casa. La madre di una 16enne, infatti, è molto preoccupata da questa nuova iniziativa: “È estremamente difficile, ora devono uscire di casa mentre è ancora buio pesto. Non posso accettarlo. La loro sicurezza non è garantita quando è ancora notte. Inoltre mia figlia, ogni volta che arriva a casa, è esausta e si addormenta immediatamente.”

Sulla vicenda è intervenuto anche Marsel Robot, esperto di istruzione dell’Università di Nusa Cendana, che ha spiegato come a lungo termine la privazione del sonno potrebbe mettere in pericolo la salute degli studenti e causare un cambiamento nei loro comportamenti: “Non c’è alcuna correlazione con lo sforzo per migliorare la qualità dell’istruzione. Gli studenti dormiranno solo per poche ore e questo è un grave rischio per la loro salute. Inoltre, questo causerà loro stress e sfogheranno la loro tensione in attività magari incontrollabili”. Anche il Ministero per l’emancipazione delle donne e la Commissione indonesiana per la protezione dei minori hanno espresso richieste di revisione della politica. Il cambiamento delle regole di Kupang è stato anche contestato dai legislatori locali, che hanno chiesto al governo di annullare quella che hanno definito una politica infondata.

Tuttavia il governo centrale ha mantenuto il suo esperimento rincarando la dose ed estendendolo anche all’agenzia di istruzione locale, dove anche i dipendenti pubblici ora inizieranno la loro giornata alle 5.30 del mattino.

#lucenews #lucelanazione #indonesia #scuola
  • Quante ore dormi? È difficile addormentarsi? Ti svegli al minimo rumore o al mattino rimandi tutte le sveglie per dormire un po’ di più? Soffri d’insonnia?

Sono circa 13,4 milioni gli italiani che soffrono di insonnia, secondo le ultime rilevazioni di Aims - l
Non si tira mai indietro quando si tratta di  solidarietà, Angelina Jolie, (leggi qui),  già signora Pitt, 46 anni, si conferma ancora una volta al fianco dei più deboli: l'attrice, è stata avvistata fra lo stupore generale in un locale di Leopoli, in Ucraina. Sia chiaro che la star hollywoodiana non ha fatto nulla per rendersi riconoscibile, al contrario, indossava un abbigliamento molto dimesso e grandi occhiali da sole: ma il suo inconfondibile viso è difficile da dimenticare, i suoi occhi impossibili da non riconoscere.
Angelina Jolie (46 anni), visita a sorpresa a Leopoli
Angelina Jolie (46 anni), visita a sorpresa a Leopoli, Ucraina: (foto Ansa, Facebook/Maya Pidhoretska)

L'avvistamento in un bar

A conferma dell’avvistamento, sui social è iniziato a circolare anche un video che la mostra mentre fa il suo ingresso all’interno del bar con i capelli raccolti, un paio di pantaloni larghi e un grande zaino sulle spalle. È molto probabile che Angelina Jolie si trovi a Leopoli in veste di inviato speciale dell’Unhcr, l’alto commissario delle Nazioni unite per i rifugiati. La star americana ha quindi visitato oggi la stazione centrale di Leopoli, in Ucraina, “per accogliere gli sfollati ucraini in arrivo su un treno per l’evacuazione da Pokrovsk, una città della regione di Donetsk”, come riportano i media locali, pubblicando la fotografia diffusa dalle ferrovie ucraine.
Angelina Jolie in visita a sorpresa a Leopoli
L'attrice e regista Angelina Jolie è stata avvistata in un bar nella città di Leopoli, in Ucraina, inviata speciale dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati (foto Ansa, Facebook/Maya Pidhoretska)
L’attrice e regista, avvicinata dai cittadini ucraini nel bar nella città di Leopoli, è stata fotografata e di lei circola anche un video: le immagini mostrano l’attrice,  inviata speciale dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, mentre entra in un bar indossando abiti casual e uno zaino che saluta sorridendo rivolgendosi all’obiettivo della telecamera. Subito riconosciuta dai fan ucraini, Jolie si ferma anche per firmare gli autografi, restando a scambiare qualche parola con i bambini. Angelina Jolie, che con e il suo ex-marito Brad Pitt condivide ben sei figli (Chivan Maddox, Zahara Marley, Shiloh Nouvel, Pax Thien, Knox e Vivienne, tre dei quali sono stati adottati mentre gli altri sono figli biologici della coppia e tutti  appaiono spesso al suo fianco, negli ultimi anni, durante le premiére delle sue pellicole), ha sempre dimostrato il suo amore per i più piccoli, profondendosi in attività umanitarie. Angelina Jolie, secondo l’agenzia Unian, si trova a Leopoli per un visita “a titolo personale per portare sostegno agli ucraini”. L’attrice è anche ambasciatrice speciale dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr). Oltre alla caffetteria da cui sono uscite le prime immagini dell’inaspettata visita, Jolie ha parlato con profughi e volontari alla stazione ferroviaria locale, ha visitato una scuola e incontrato i bambini feriti nell’attacco alla stazione di Kramatorsk.
Angelina Jolie (46 anni) e leopoli ha parlato con profughi, volonari e incontrato i bambini feriti nell’attacco alla stazione di Kramatorsk
Angelina Jolie (46 anni) e Leopoli ha parlato con profughi, volontari e incontrato i bambini feriti nell’attacco alla stazione di Kramatorsk
Proprio là dove è stato recuperato un missile con la scritta bianca in cirillico. “за детей”, ovvero “Per i bambini“. Così si legge sul lato destro del missile che avrebbe colpito la stazione di Kramatorsk, provocando la strage di civili nella città e snodo ferroviario dell’est dell’Ucraina. Subito dopo l’attacco, avvenuto poco dopo le ore 10 italiane, è partito il botta e risposta tra Kiev e Mosca su chi abbia lanciato quei missili e su chi abbia scritto (e per quale motivo lo abbia fatto) quel “Per i bambini” su quel razzo.      
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto