Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Gessica Notaro torna tra i suoi amati delfini a cinque anni dall'aggressione

Sfregiata dall'ex fidanzato, la showgirl di nuovo nell'acqua di Oltremare a Riccione: "Più emozionata che al festival di Sanremo"

di BARBARA BERTI -
3 luglio 2022
La giovane attivista è stata selezionata al campus di DisneyLand Parisstrare i delfini

La giovane attivista è stata selezionata al campus di DisneyLand Parisstrare i delfini

"Tornare a casa. Una delle emozioni più grandi della vita". Così Gessica Notaro, via social, annuncia il suo ritorno in mezzo ai delfini, postando su Instagram una serie di scatti parco acquatico d'Oltremare di Riccione. La showgirl e cantante riminese aveva lasciato i suoi amati animali 12 anni fa, e adesso a distanza di cinque anni dall'aggressione - il 10 gennaio 2017 fu sfregiata con l’acido a Rimini dall’ex fidanzato Edson Tavares, che lei poi aveva lasciato e denunciato perché violento - ritorna alle origini. "Oggi sono più emozionata di quando sono salita sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo", il suo commento mentre rientra a far parte della squadra degli addestratori, il suo lavoro prima dell'aggressione, e che è tornata a svolgere in occasione del fine settimana (dal 1° al 3 luglio) dedicato alla Notte Rosa 2022 nei parchi Costa Edutainment della Romagna. "Ho iniziato a lavorare a Oltremare nel 2010. In questi 12 anni sono visibilmente cambiata ma ai delfini non interessa. Per loro sono sempre la stessa Gessica: la Gessica di prima, la Gessica di oggi. Ed è per questo che ho deciso di ripartire da qui" commenta la 33enne che col tempo ha ritrovato anche l'amore, tanto che adesso è felicemente fidanzata con Filippo Bologni, il campione di equitazione che da due anni e mezzo è al suo fianco.
Gessica Notaro con il fidanzato Filippo Bologni

Gessica Notaro con il fidanzato Filippo Bologni

"Quando ero piccola mi dicevano che la bellezza sta nell'anima. Io credo che la vera bellezza sta nella nostra energia. Ed è proprio grazie a questa energia che riusciamo a instaurare relazioni umane. Anche quelle con i nostri amici animali che a differenza nostra non sono dotati dell'uso della parola. Nonostante comunichino con un linguaggio non verbale, riescono forse a capirsi meglio di noi. E ogni giorno ci ricordano l'importanza di valori come amicizia, affetto, amore, rispetto. Cose che a volte noi umani dimentichiamo. Forse perché siamo troppo occupati a giudicare il prossimo" prosegue Notaro che oggi è diventata un'attivista per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne, impegno per il quale è stata anche nominata Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica italiana.
Gessica Notaro con i suoi amati delfini

Gessica Notaro con i suoi amati delfini

Il ritorno al parco acquatico dell'ex concorrente di "Ballando con le stelle" ha commosso non solo lei ma anche il pubblico: tante le famiglie arrivate appositamente da tutta Italia per conoscerla e raccontare quanto Gessica sia stata un punto di riferimento, simbolo di forza e coraggio. "Per me tornare a Oltremare, insieme ai miei amici addestratori, è qualcosa di unico. Loro sono sempre stati come una famiglia: ci sono sempre stati, anche nei momenti difficili. Se sono diventata quello che sono oggi è anche merito di queste persone, con le quali ho trascorso diversi anni della mia vita" dice ancora l'autrice del libro "Nata sotto una buona stella" (Mondadori), dove racconta - senza filtri - il dramma che ha vissuto in prima persona.