Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Los Angeles arcobaleno, l'Academy sfila per la prima volta alla parata del Pride

di MARIANNA GRAZI -
11 giugno 2022
Pride Los Angeles

Pride Los Angeles

L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences sfilerà per la prima volta alla Los Angeles Pride Parade domenica 12 giugno, a Hollywood. Una statuetta gigante dell'Oscar sarà presente su un carro appositamente progettato che seguirà la sfilata.
Statuetta Oscar

Una statuetta Oscar gigante è stata allestita su un carro che seguirà la parata dell'orgoglio lungo le strade di Los Angeles

"Siamo orgogliosi ed entusiasti di partecipare per la prima volta alla marcia dell'Orgoglio di Los Angeles", ha dichiarato in un comunicato il vicepresidente dell'Academy per le attività e lo sviluppo, Jeanell English. "La nostra presenza questo fine settimana alla parata contribuisce a promuovere il nostro obiettivo di creare e sostenere una comunità cinematografica inclusiva e sicura in cui i nostri dipendenti LGBTQ+, i membri dell'Academy e gli artisti di tutto il mondo siano visibili, coinvolti e valorizzati".

Il futuro del cinema è inclusivo

Come riporta la rivista Variety, alla Los Angeles Pride Parade che si svolgerà il 12 giugno è prevista la partecipazione di circa 75 persone, tra cui i dirigenti dell'Academy, il personale e le loro famiglie. In collaborazione con il Museo dell'Accademia, i partecipanti alla marcia indosseranno magliette con disegnate sul davanti statuette dell'Oscar in ogni colore della bandiera arcobaleno e distribuiranno ai presenti gadget con il marchio della società. Il tema della partecipazione dell'Academy è "Il futuro del cinema è inclusivo". L'orgoglio Lgbtq+ verrà anche celebrato anche con un forum LGBTQ sul sito aframe.oscars.org e con proiezioni speciali al Museo dell'Accademia: tra i film in programma ci saranno "The Watermelon Woman", "Greetings From Africa", "Making Love", "All That Jazz", "My Own Private Idaho" e "Happy Together" e "Chungking Express".
pride los angeles (1)

La Pride Parade torna a Hollywood dove nel 1970 si svolse la prima parata dell'orgoglio autorizzata al mondo

Il ritorno a Hollywood

Quest'anno il Pride torna a Hollywood, dove nel 1970 si tenne la prima parata gay al mondo regolarmente autorizzata. La sfilata prenderà il via proprio da Hollywood alle 10.30 del 12 giugno e si dirigerà poi verso ovest prima di girare a sud su Highland fino a Sunset e terminare a Cahuenga. La star di "Hacks" Mark Indelicato sarà il testimonial principale, Paula Abdul l'icona del Pride e sir Lady il rappresentante della comunità arcobaleno. Dopo la parata, a Hollywood Bulevard si svolgerà la celebrazione al Pride Village.