Francesca Musci, selfie in intimo dopo il parto: "Siamo donne, non siamo macchine"

L'ex concorrente di 'Matrimonio a Prima Vista' posta una foto verità col pancione pronunciato prima delle dimissioni dall'ospedale: "Ogni corpo ha i suoi tempi"

di MAURIZIO COSTANZO -
2 agosto 2022
Francesca Musci

Francesca Musci

Pancione in primo piano e selfie in intimo a immortalarlo. Il tutto condito da un post in cui Francesca Musci, l'ex concorrente di "Matrimonio a Prima Vista", con schiettezza scrive: "Siamo donne non siamo macchine". Una foto verità, che vuole essere un messaggio a tutte le donne, ad accettare i cambiamenti del corpo che una gravidanza provoca.

L'ironia per la foto verità: "Non sapevo di essere ancora incinta"

Ha postato la foto verità della sua pancia, ancora molto pronunciata dopo il parto, su Instagram. Il 26 giugno scorso ha dato alla luce il primogenito, il piccolo Riccardo. Sottoposta a un parto d’urgenza, non ha avuto il via libera per tornare subito a casa, ma è rimasta in osservazione in ospedale a Desio. Prima di uscire ha voluto però scattarsi una foto davanti allo specchio. E ironicamente ha commentato: "Non sapevo di essere ancora incinta. Ora avete capito perché sono rimasta qui così tanto. Ero certa che sarebbe uscito altro. Ma nulla, ci dimettono". Il messaggio che vuole dare a tutte le neo mamme che invece finiscono per sentirsi sbagliate e attraversano momenti difficili se non vedono il loro corpo tornare alla normalità e in piena forma in tempi record, è quello di vivere tutto con grande serenità: “Ogni corpo ha i suoi tempi - scrive Francesca –. Non fate paragoni e confronti, sono inutili". Il piccolo Ricky è sotto antibiotico, mentre la neo mamma non ha chiarito il motivo per cui è dovuta rimanere in ospedale ancora un po’ dopo il lieto evento. Quello della pancia pronunciata dopo il parto è stato centro di polemiche e alcune donne sono state attaccate dagli haters proprio per aver mostrato i loro chili di troppo. In tutta risposta molte donne hanno mostrato con i fierezza sui social i postumi della gravidanza sul loro corpo: dall'ex tronista di "Uomini e Donne" Anna Munafò all'ex allieva di "Amici" Sabrina Ghio, passando per le sorelle Chiara e Francesca Ferragni.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Francesca Ferragni (@fraferragni)

  Il piccolo Riccardo è il primo figlio nato da una coppia che si è formata a "Matrimonio a Prima Vista Italia", format popolarissimo che punta a scovare le anime gemelle. La particolarità dei neo genitori Francesca Musci e Andrea Ghiselli, entrambi volti noti del programma, è che hanno formato una coppia pur venendo da due edizioni diverse della trasmissione. Quando si sono conosciuti hanno messo fine alle rispettive relazioni coi partner che gli esperti del programma tv avevano scelto per loro, e la loro storia aveva appassionato i fan del programma di Real Time. Francesca, protagonista della seconda stagione, sposò al buio Stefano Protaggi nella seconda stagione, convissero a lungo ma si separarono nella primavera del 2021. La compagna del programma di Andrea Ghiselli è stata invece Nicole Soria, ma la loro storia durò appena qualche settimana. Poi l'incontro con Francesca e il colpo di fulmine: per la serie, l'amore è tutto un programma, ma a scriverlo, nella vita, è il destino.