Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

A noi di Luce! interessa ciò che pensi: clicca e di' la tua

Inclusione, sostenibilità, lavoro e disagio giovanile: prenditi pochi secondi per rispondere al sondaggio e fare il primo passo verso il cambiamento!

di REDAZIONE -
16 ottobre 2023
sondaggio Luce!

sondaggio Luce!

Luce! lancia il suo primo sondaggio. All'informazione quotidiana, all'impegno rivolto alla nostra community per aggiornarla costantemente su tutto ciò che accade nel mondo attraverso la lente dei valori per noi portanti, vogliamo affiancare il confronto, rivolgendoci questa volta in ascolto verso tutti, tutte, tuttt* voi! Dopotutto non esiste una vera inclusione senza la condivisione.

Dì la tua:

I temi

Per noi della redazione queste poche domande sono un modo per indagare come i nostri lettori e le nostre lettrici si avvicinino in prima persona ai temi che ci stanno più a cuore: l’inclusione e come essa si inserisce all’interno della nostra società odierna; la sostenibilità e quanto ognuno di noi si impegna, ad esempio, nella lotta al cambiamento climatico. E ancora, temi fondamentali come il lavoro e lo sport, due ambiti in cui l'accessibilità dovrebbe essere al centro della discussione. Ma non sempre è così, lo sappiamo. Ma anche, quanta consapevolezza c’è riguardo al modo in cui vengono oggi affrontati i disagi giovanili. E infine, ma non per importanza, la salute e la nutrizione: quanto ci interessa informarci sulla salute mentale e sulla sana alimentazione?

Sostenibilità, lavoro e salute, disagi giovanili e sport: accendiamo un faro sui temi più importanti per la nostra società

I risultati di questa indagine saranno molto importanti per tutto il team del canale Luce! perché ci permetteranno di conoscere quanto e cosa sta più a cuore a chi ogni giorno ci legge e cosa possiamo fare per migliorare l'informazione, quindi il nostro apporto ai temi di cui ci occupiamo quotidianamente. Per farlo abbiamo bisogno di voi. Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai. Per migliorare costantemente è fondamentale l’approccio e l’opinione di ognun*.

La grande festa di Luce!

luce-survey-inclusione-giovani

La locandina del Festival in programma il 21 ottobre a Palazzo Vecchio

Un mondo diverso, più inclusivo, che vogliamo aprire alle nuove generazioni. Scoprilo con noi il 21 ottobre al Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, in occasione del terzo Festival del canale più scintillante che ci sia. Una giornata di talk, dibattiti e performance gratuiti e aperti al pubblico, con grandi ospiti dal mondo dello spettacolo, della politica, della scuola e del lavoro, per parlare insieme di inclusione, coesione sociale, diritti e ambiente. Un appuntamento imperdibile, che fai non ci vieni? Per partecipare basta iscriversi sul sito: clicca qui!