Brad Pitt batte il caldo e si presenta in gonna alla prima del nuovo film "Bullet Train"

L'attore, 58 anni, a Berlino ha stupito tutti con il suo look alla presentazione e a chi chiedeva spiegazioni ha risposto: "La brezza, la brezza!".

di MARIANNA GRAZI -
21 luglio 2022
brad-pitt-red-carpet_AP

brad-pitt-red-carpet_AP

Brad Pitt non è uno che evita le domande. Martedì la leggenda di Hollywood ha partecipato alla proiezione berlinese del suo prossimo film, "Bullet Train", insieme agli altri protagonisti della pellicola, tra cui Sandra Bullock, Joey King e Aaron Taylor-Johnson. Ma ad attirare l'attenzione è stato il look sfoggiato proprio dal 58enne, che ha dato sfogo ad uno stile tutto suo. Brad Pitt si è presentato con una giacca di lino marrone, una camicia color salmone e sotto, invece dei 'consueti' pantaloni, ha indossato una gonna al ginocchio abbinata alla giacca. Ha completato il look con occhiali da sole e stivali scuri.
Brad Pitt sul red carpet

Brad Pitt sul red carpet a Berlino per la prima del suo film "Bullet Train"

Una scelta inconsueta, insomma, che oltre per la bellezza del divo ha lasciato a bocca aperta fotografi e pubblico anche per la naturalezza con cui Pitt ha percorso il red carpet. E non solo, anche per la spontaneità con cui ha risposto alle domande dei curiosi. Quando un giornalista dell'Associated Press gli è stato chiesto perché abbia scelto questo look inconsueto, l'attore pluripremiato, ha detto semplicemente: "La brezza. La brezza". Considerando che quel giorno le temperature nella capitale tedesca hanno sfiorato i 45 gradi, come biasimarlo!

Il caldo anomalo e gli attori che scelgono la gonna

Negli ultimi giorni l'intera Europa è stata colpita da un'ondata di caldo, con disagi per i cittadini da nord a sud e incendi che hanno devastato e stanno continuando a mandare in cenere ettari e ettari di terra. Tanto che Brad Pitt non è stato nemmeno il primo attore a scegliere un abbigliamento non convenzionale per l'evento tedesco. Oscar Isaac, star di 'Moon Knight', era già stato fotografato in gonna alle prime della serie Marvel, sia a Berlino che a Londra. Per l'evento londinese, l'attore 43enne guatemalteco naturalizzato statunitense – apparso anche nei film di Star Wars – aveva indossato un completo grigio firmato Thom Browne, che comprendeva un blazer abbinato e una gonna a pieghe, anch'essa lunga fino al ginocchio. In quell'occasione anche celebrità come Harry Styles e Jared Leto hanno optato per stili più particolari.
oscar isaac

Oscar Isaac a Londra per la presentazione della serie Marvel "Moon Knight"

Sui social utenti divisi: "Sembra un barbone" e "Lo adoro"

A Berlino, in occasione della prima del film "Bullet Train", sicuramente quella che si è sollevata, oltre che la brezza tanto auspicata dal 58enne ex marito di Angelina Jolie, è anche un'ondata di commenti sui social media sulla scelta di indossare la gonna. Le reazioni sono state quanto mai diverse: "Chiunque abbia convinto Brad Pitt a indossare una gonna dovrebbe essere fustigato", ha scritto una persona su Twitter, mentre un'altra utente ha detto che "sembrava un barbone da spiaggia sbiancato e puzzolente" e che "stava cercando di emulare le giovani star come #HarryStyles". Molti altri hanno apprezzato il suo look e tra questi c'è chi ha commentato: "Proprio quando pensi che Brad Pitts [sic] non possa essere più sexy, indossa una gonna". "Brad Pitt in gonna ha reso la mia giornata infinitamente migliore", ha twittato un altro, e ancora c'è chi ha detto: "Immagino che i social media saranno estremamente calmi riguardo a Brad Pitt che indossa una gonna alla prima di un film, ma dirò subito che lo adoro". Certo, lo stesso Pitt già in passato si era fatto notare anche indossando la gonna sul set, ma anche per il parere sul tipo di abiti 'adatti' agli uomini. Nel 2004, dopo aver girato 'Troy' in corazza e kilt di pelle, a British Vogue aveva dichiarato: "Gli uomini indosseranno la gonna entro la prossima estate. Questa è la mia previsione e il mio annuncio". E prima del dramma greco, aveva indossato una serie di miniabiti per un servizio fotografico del 1990 con Rolling Stone. Questo sì che è rock'n'roll.