Diletta Leotta, futura mamma, racconta la maternità nel nuovo podcast “
Mamma Dilettante”, disponibile da oggi
19 giugno. Dalla vigilia di Natale, giorno in cui il test di gravidanza ha segnato
le due fatidiche lineette, Diletta Leotta - conduttrice Dazn e celebre volto del calcio italiano e internazionale - ha intrapreso il suo personale viaggio nel mondo della maternità.
“Mamma Dilettante”, l’inedito podcast e vodcast: 10 episodi prodotti da Dopcast, disponibili da oggi 19 giugno (Instagram)
Per esorcizzare le paure e le ansie che accompagnano
la sua prima gravidanza, la conduttrice ha voluto parlarne con altre mamme e papà del mondo dello spettacolo in un talk dal tono ironico e scanzonato. E' nato, così, “
Mamma Dilettante”, l’inedito podcast e vodcast (in collaborazione con Peg Perego):
10 episodi prodotti da Dopcast, disponibili dal 19 giugno, ogni lunedì e giovedì, su YouTube e sulle principali piattaforme di distribuzione podcast.
“Il 2023 è stato un anno di
scelte importanti e di notizie bellissime. E pensate che non siamo neanche a metà, ho la sensazione che il bello debba ancora arrivare” scrive la futura mamma sui social per annunciare la nuova avventura professionale che coincide anche con la sua prima volta da mamma. E poi chiede ai fan: “Avete domande per una neomamma? Fatevi sotto, risponderemo anche alle più scomode! Io ovviamente ne ho 340milioni e ho deciso di farle
a tante amiche e colleghe mamme che (per ora) ne sanno più di me”.
E' nata a Catania il 16 agosto 1991 (Instagram)
Le mamme e i papà ospiti del podcast
Protagonista della prima puntata è
Alessia Marcuzzi, che racconterà il segreto del successo della sua famiglia super allargata. Tra gli altri ospiti,
Elisabetta Canalis, a Los Angeles mamma complice della figlia Skyler Eva, passando a Martina Colombari, di ritorno da un viaggio speciale con il figlio
Achille Costacurta, fino ad arrivare a
Vanessa Incontrada e a
Ilaria D’Amico.
Alessia Marcuzzi è la prima ospite di “Mamma Dilettante” (Instagram)
Donne forti e intraprendenti che aiuteranno Leotta ad affrontare
le naturali paure e i tantissimi dubbi legati alla maternità, dispensando consigli e suggerimenti. Non mancheranno poi gli ospiti dal mondo dello sport a partire dalla calciatrice
Alice Pignagnoli alla sua seconda gravidanza, che racconterà la sua esperienza di donna sportiva alle prese con il rientro al lavoro.
Dal pallone al biberon: un podcast per parlare dell'essere genitori (Instagram)
Presenti, poi, gli affiatati
Costanza Caracciolo e Christian Vieri con “Bobo Goal” che mostrerà il suo lato più sensibile, commuovendosi più volte nel parlare delle figlie. Altra coppia del pallone:
Claudio Marchisio e la moglie Roberta Sinopoli, fan sfegatati dei due figli che seguono le orme dell’ex centrocampista bianconero: discreto e pacato lui, focosa e passionale lei.
Il salottino dove Diletta Leotta invita mamme e papà per parlare di maternità (Instagram)
E ancora: l’immancabile “
Dad to be” Loris Karius, il compagno della conduttrice, che per la prima volta racconterà il suo punto di vista sul bebè in arrivo. Altra testimonianza è quella della Famiglia De Florio, i “
papà per scelta” - nickname del loro seguitissimo profilo social - che racconteranno le quotidiane disavventure di due papà alle prese con una coppia di irrefrenabili gemelli. Per finire in bellezza ecco un episodio audio speciale con
Michelle Hunziker nel quale la conduttrice tv si racconta a cuore aperto in una chiacchierata tutta al femminile da non perdere.
All'anagrafe Giulia Diletta Leotta, è una conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica (Instagram)
Diletta Leotta, dal pallone al biberon
Diletta Leotta, 31 anni, si appresta a diventare mamma: si mormora tra la
fine d’agosto e l’inizio di settembre. La popolare conduttrice Dazn è fidanzata da circa un anno con il portiere tedesco
Loris Karius, in forza al New Castle. Dopo essere stata fidanzata con il pugile Daniele Scardina, essere stata a un passo dalle nozze con
Can Yaman e aver frequentato per un periodo il modello bresciano Giacomo Cavalli, nel settembre 2022 la conduttrice ha incontrato il calciatore.
Insieme al compagno, il portiere tedesco Loris Karius (Instagram)
“
Ero a Parigi con le mie amiche per un weekend di tutte donne, eravamo a cena in un posto tra l’altro pieno di ragazze stupende, bellissime, solo modelle, perché c’era la Fashion Week e un certo punto entra Loris e io dico alle mie amiche: ragazze, è entrato l’uomo della mia vita” ha raccontato Leotta in una recente intervista al “Corriere della sera”. Per la bionda nata a Catania il 16 agosto 1991 è stato un vero e proprio
colpo di fulmine. La sintonia immediata e un feeling esplosivo suggellato dalla scoperta dell'arrivo di un figlio. “
L’ho scoperto il 24 dicembre, è stato un bel regalo di Natale, totalmente inaspettato e inatteso” ha detto ancora al quotidiano.
I due stanno insieme da circa un anno ma è stato subito amore a prima vista (Instagram)
“Io e Loris stavamo insieme da pochissimo tempo, ma mi sono detta: non è che se stai insieme da 10 anni, fai un percorso preciso, ti sposi, hai figli, poi è sicuro che rimarrai insieme per sempre. Non c’è una regola.
Ho provato paura, ma anche gioia totale con Loris, amore all’ennesima potenza, l’entusiasmo alle stelle” ha raccontato.