Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Emma e Belen amiche? Quando la sorellanza è possibile

La cantante ospite de "Le Iene" presenta "Mondo diverso" e cade durante l'esibizione. E dice: "Sappiamo cadere molto bene e ci sappiamo anche rialzare molto bene"

di BARBARA BERTI -
24 maggio 2023
Belen Rodriguez ed Emma Marrone (Instagram)

Belen Rodriguez ed Emma Marrone (Instagram)

Emma e Belen amiche? La foto pubblicata sui social, ormai diventata virale, è l’esempio di come due donne, che possono lasciarsi alle spalle il passato in nome della sorellanza, quella solidarietà al femminile di cui tanto si parla ma ancora troppo spesso non viene messa in pratica. Nello scatto social si vede Emma Marrone abbracciata a Belen Rodriguez. Le due appaiono complici e divertite, proprio come due vecchie amiche.
emma-belen-amiche

Le due donne abbracciate: la foto fa il giro del web (Instagram)

La cantante salentina, pubblicando sul suo profilo Instagram due selfie in compagnia della conduttrice tv argentina, scrive: “Ti sblocco un ricordo. Insieme alla super @belenrodriguezreal” accompagnando la frase con un cuore.

Emma, Belen e Stefano: il triangolo mai dimenticato

Il post, come era prevedibile, è stato sommerso di “like” e commenti. Come mai tanto clamore? Semplice, perché in passato tra le due non correva buon sangue. Nel 2012 la cantante era la fidanzata ufficiale di Stefano De Martino (i due stavano insieme dal 2009). I due si erano conosciuti nello studio Mediaset di “Amici”.
emma-belen-amiche

La cantante salentina ospite de "Le Iene", programma condotto dall'argentina (Instagram)

Ma nell’edizione 2012 del programma, l’argentina venne scelta da Maria De Filippi come ballerina speciale, affiancata proprio da De Martino. Tra i due scattò la scintilla a passo di danza. E quell'anno lui tradì Marrone, lasciandola poi per la showgirl argentina, oggi madre di suo figlio Santiago. All’epoca il triangolo fu molto chiacchierato con titoloni sul tradimento che andarono avanti per mesi. Fu un periodo difficile per la cantante.
emma-belen-amiche

Tra le due donne è evidente una certa complicità (Instagram)

“Per me non è stato semplice, era un periodo infernale. Tutti volevano che parlassi e avevo i giornalisti sempre fuori. Quindi mi sono concentrata sulla musica” le parole dell'artista salentina su quel periodo.

Le due donne abbracciate: i commenti del web

Una rivalità in amore che i fan non hanno dimenticato e, infatti, tra i commenti al post molti si sono scatenati con battutine al veleno. “A Stefano De Martino piace questo elemento” scrive un utente. “Ricordo ancora quando cantasti ‘Bella senz’anima’ ad Amici riferendoti a lei” aggiunge un altro. E, poi: “Non ti sei persa niente.…” scrive un altro utente consolando la cantante.
emma-belen-amiche

La cantante 38enne ospite dell'ultima puntata de "Le Iene" (Instagram)

“Eri, sei e sarai sempre una signora” aggiunge un altro utente rivolgendosi sempre alla cantante. Tra gli altri commenti anche: “A Shakira piace questo post” riferendosi ironicamente alle polemiche del tradimento anche tra la cantautrice colombiana e l’ex calciatore Gerard Piqué. Leggendo i vari commenti si trovano – soprattutto donne – che lodano Emma per essere riuscita a lasciarsi tutto alle spalle, apprezzando la “cazzimma” della cantante 38enne, ovvero la forza per non portare rancore.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da 𝑬𝒎🫀🤍 (@fortuna_che_ci_sei_tu)

A "Le Iene" la complicità femminile

Se la foto postata sui social era per annunciare la presenza della cantante all’ultima puntata de “Le Iene”, anche in studio tra le due donne si nota una certa sintonia. Marrone, cantando “Mezzo mondo” inciampa un paio di volte, cosa che era accaduta anche all’argentina nella puntata precedente. “Noi, però, sappiamo cadere molto bene e ci sappiamo anche rialzare molto bene” le parole dell'artista dopo che la conduttrice l'aveva aiutata a rialzarsi.
emma-belen-amiche

Emma, cantando “Mezzo mondo” inciampa nello studio de "Le Iene" (Instagram)

Il clima disteso, i sorrisi, le pacche sulla spalla e gli abbracci tra le due donne: tutte cose impensabili fino a qualche anno fa quando i media ‘ricamavano’ sul loro antagonismo. Quella narrazione (tossica) di due donne in competizione che si accapigliano per un uomo sembra ormai preistoria. La cantante e la showgirl dimostrano che la complicità femminile esiste veramente.