Main Partner

main partnermain partnermain partnermain partner

Partner

main partnermain partner

Federica Pellegrini, "troppo competitiva" a Pechino Express

L'ex nuotatrice finisce nel mirino delle critiche social e perde le staffe con un'altra concorrente. La Divina: "Spero di aver insegnato qualcosa ai giovani"

15 aprile 2023
Matteo Giunta e Federica Pellegrini a "Pechino Express 2023" formano la coppia "I Novelli Sposi" (Foto: Sky)

Matteo Giunta e Federica Pellegrini a "Pechino Express 2023" formano la coppia "I Novelli Sposi" (Foto: Sky)

Federica Pellegrini replica alle numerose critiche del web dopo l'ultima puntata di "Pechino Express", andata in onda giovedì 13 aprile. Durante la puntata l’ex nuotatrice, in gara con il 'fresco' marito Matteo Giunta (sposato lo scorso 27 agosto), ha deciso di eliminare la coppia “Mamma e Figlio”. Una scelta che il pubblico non ha gradito accusando la ‘Divina’ di essere troppo competitiva. E la replica della 34enne non si è fatta attendere. In un post su Instagram scrive: “Tranquilli che a stare sul ca*o perché mi piace vincere ci sono abituata… sono una DONNA”. In aggiunta la scritta “not so boring”, che tradotto in italiano significa “non così noiosa”, mentre accanto alla parola “bulli” ha aggiunto l'emoticon del pollice verso.
federica-pellegrini-pechino-express

Il post di Federica Pellegrini

La vittoria con polemiche

Ma facciamo un passo indietro. L’ex nuotatrice e il marito partecipano all’adventure game di Sky in coppia come “I Novelli Sposi”. La sesta tappa del viaggio lungo “La Via delle Indie” vede vincitori, ancora una volta, Pellegrini e Giunta. I due devono, quindi, decidere se rimandare a casa le “Attiviste” Giorgia Soleri e Federica Fabrizio oppure “Mamma e Figlio”, Martina Colombari e Achille Costacurta. Optano per l’eliminazione di questi ultimi (ritenuti più forti): la busta col verdetto nelle mani dei conduttori è stavolta più nera che mai, e quindi i due, tra i protagonisti di questa edizione, devono ora far ritorno a casa. Da qui la ‘sommossa’ dei fan dello show. Sotto i post dell'account ufficiale della trasmissione si leggono commenti simpatizzanti con gli eliminati: “Sarebbe stato bello vedere una gara tra le coppie più forti... Più che ‘Attiviste’, miracolate direi” e “Mamma e Figlio eliminati prima delle Attiviste non si può vedere”. Ma ci sono anche commenti contro “I Novelli Sposi”, in particolare contro la Pellegrini. “Comunque la Pellegrini quel mi dispiace finale se lo poteva risparmiare. Un pochino ipocrita”, “Qualcuno dica alla Pellegrini che non siamo alle Olimpiadi. In ogni ambito merita di andare avanti chi se lo merita ed è forte. Mamma e figlio meritavano di rimanere rispetto alle Attiviste”.
federica-pellegrini-pechino-express

Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta (Instagram)

E, ancora: “Il ‘mi dispiace un sacco’ di Federica Pellegrini falso come una moneta da 3 euro, ogni loro eliminazione con la scusa dei più forti fa capire che vogliono vincere facile senza sforzo”, “La Pellegrini antipatica... Se c'è tanto spirito sportivo e di competizione, dovrebbe gareggiare coi più forti”. Tra i commenti, comunque, c’è anche chi sostiene la campionessa di nuoto. “Ma veramente pensavate che la Pellegrini andasse a Pechino Express a fare una gita di piacere? Ha preparazione atletica e mentalità che altri concorrenti non hanno. Lei punta l’obiettivo e va, stop”. Diversi utenti sottolineano la sua mentalità sportiva: “Mentre gli altri si urlano contro e si puntano il dito a vicenda, i 'Novelli Sposi' sono già arrivati al traguardo”.
federica-pellegrini-pechino-express

Federica Pellegrini (Instagram)

Federica perde le staffe?

Polemiche a parte, al giro di boa del viaggio televisivo, Pellegrini e Giunta sono la coppia più accreditata per la vittoria finale. E questo proprio per la grinta della Divina che affronta ogni tappa come se dovesse buttarsi in piscina e vincere una gara.
federica-pellegrini-pechino-express

I Novelli Sposi (Instagram)

Questa sua competitività la porta anche a scontrarsi con gli altri concorrenti. E certe volte perde le staffe. Come pare sia accaduto nella puntata di “Pechino Express” in onda giovedì 20 aprile. Nelle anticipazioni già andate in onda, si vede Pellegrini, che parlando a un'altra concorrente tuona: “Ti accorcio di altri 10 centimetri”. Una frase alla quale Totò Schillaci (in gara con la moglie Barbara Lombardo per la coppia I Siculi) risponde: “Sei pazza?”. Gli autori – ovviamente – non mostrano a chi sia indirizzata la frase dell’ex nuotatrice – per alcuni ritenuta “una minaccia” -, lasciando lo sfogo in sospeso fino alla prossima puntata ma i social sono sicuri: “Ce l’aveva con Barbara Prezia”, influencer delle coppia “Le Mediterranee”. Non resta che aspettare la nuova puntata di “Pechino Express”(in tutto sono 10 tappe con la finale l'11 maggio).

"Esempio per i giovani"

Federica Pellegrini, tuttora primatista mondiale nei 200 stile libero, in questi giorni sta seguendo gli Assoluti Primaverili di nuoto a Riccione. La ‘Divina’ ha assistito alla vittoria delle 24enne Simona Quadarella che si è aggiudicata il suo primo titolo italiano nei 200 stile libero.
federica-pellegrini-pechino-express

Federica Pellegrini agli Assoluti di Riccione (Instagram)

E parlando delle nuove generazioni del nuoto, Pellegrini in un’intervista al sito “Oa Sport” dice: “Spero di aver insegnato qualcosa soprattutto nelle gare che ho fatto. Quella che c’è ora è una generazione che viene dopo di me e aver visto un’atleta del loro Paese fare record del mondo e vincere Olimpiadi e Mondiali spero che si stato d’esempio e dia degli stimoli in più”. Pellegrini dall’agosto 2021 è membro del Cio (è membro della Commissione atleti del Comitato Olimpico Internazionale) e sta lavorando per migliorare le condizioni nel nuoto italiano. “Abbiamo progetti per agevolare gli atleti più giovani, su questo mi sto impegnando molto” dice l’ex nuotatrice al sito “Oa Sport”.