Jennifer Lopez divorzia da Ben Affleck: il record di rotture la lascia “umiliata dall’ennesimo fallimento”

Già da maggio circolavano voci su una loro possibile crisi di coppia ma la conferma è arrivata dalla cantante il giorno del loro secondo anniversario. Secondo alcune fonti, JLo sarebbe furiosa e umiliata dalla separazione

di AMBRA NARDI -
21 agosto 2024
JLo e Ben Affleck nel 2022

JLo e Ben Affleck nel 2022

Addio ai “Bennifer”: dopo soli due anni di matrimonio, Jennifer Lopez ha chiesto il divorzio a Ben Affleck. La cantante ha scelto di annunciare la separazione martedì 20 agosto, giorno in cui ricorre il loro secondo anniversario. Già da maggio circolano voci su una loro possibile crisi di coppia, confermate in varie occasioni. Lopez si è infatti presentata da sola nei mesi scorsi al Met Gala, mentre a giugno la coppia aveva messo in vendita la loro villa a Beverly Hills per 65 milioni di dollari. 

Secondo i documenti legali esaminati dal Daily Mail, la separazione era già in corso dal 26 Aprile. L’ultima apparizione pubblica della coppia risale a marzo, con l'eccezione di quando – all'inizio di giugno – sono stati circondati dai paparazzi mentre lasciavano una partita di basket di un figlio di Affleck a Santa Monica. In quell'occasione si erano scambiati un pudico bacio sulla guancia, accendendo speculazioni su una possibile crisi matrimoniale. 

Una storia d’amore con un lungo passato 

I “Bennifer” si erano sposati due anni fa a Las Vegas, dopo che si era riaccesa la fiamma della passione ben 17 anni dopo la loro prima separazione. Affleck e Lopez si erano conosciuti sul set del film “Amore estremo - Tough Love” del 2003, ed erano stati in coppia una prima volta tra 2002 e 2004 arrivando sul punto di sposarsi. Il primo matrimonio era stato annullato a soli quattro giorni dalla cerimonia, ufficiosamente a causa della "eccessiva attenzione dei media".

JLo e Ben Affleck nel 2003
JLo e Ben Affleck nel 2003

Il contratto pre-matrimoniale

Due anni fa, la coppia era finita sotto i riflettori anche per il loro (presunto) accordo prematrimoniale, presentando una clausola che aveva sollevato molta curiosità. La condizione, presentata da JLo ma firmata da entrambi, richiedeva alla coppia di avere rapporti sessuali almeno quattro volte alla settimana, oltre a dover versare diversi migliaia di dollari in caso di tradimento

Le carte per la richiesta di separazione depositate dalla pop star al tribunale di Los Angeles non indicano però l'esistenza di un accordo prematrimoniale e, secondo indiscrezioni rilasciate al magazine People, non sarebbe mai esistito.

Le ragioni del divorzio 

Le ragioni del divorzio non sono ancora trapelate ma una fonte avrebbe rivelato al quotidiano Page Six che la cantante sarebbe furiosa e umiliata dalla separazione. "E’ stato Ben a riavvicinarsi e a voler riprovare ad avere una storia insieme. Lei pensava che sarebbe stato l’amore della sua vita e questo ennesimo fallimento l’ha umiliata”, spiega la fonte. “Si sono sposati solo due anni fa. Questo divorzio è una sorta di record, non sono più ragazzini”. 

Per la pop star sarebbe il quarto matrimonio finito in divorzio, mentre per l’attore il secondo. Secondo TMZ, Affleck e Lopez non hanno più nessun contatto e ciò starebbe rallentando il processo del divorzio. La coppia avrebbe inoltre deciso di non assumere avvocati divorzisti, lasciando che i loro manager si occupino dei dettagli legali.