Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

L'ex Suor Cristina ha trovato la direzione della felicità

Scuccia, vincitrice di The Voice of Italy 2014, ha pubblicato il primo brano da quando ha lasciato la vita consacrata. Ed è pronta per l'Isola dei Famosi

di BARBARA BERTI -
17 marzo 2023
Cristina Scuccia

Cristina Scuccia

L'ex Suor Cristina ha trovato la direzione della felicità. E’ uscito il 17 marzo “La felicità è una direzione”, il primo nuovo brano di Cristina Scuccia, la vincitrice di "The Voice of Italy" 2014, che da poco ha intrapreso un nuovo percorso dopo aver lasciato la vita consacrata, continuando però a pensare alla musica. “A un certo punto del mio cammino scorgevo solo un bivio: dentro o fuori” scrive l’ex suora sulla sua pagina Instagram. “Oggi, con l’aiuto di tante persone, ho imparato a visualizzare una direzione tutta da scoprire, ricca di colori e di meravigliosi suoni. È stupendo tornare in studio!” racconta ancora Scuccia che, secondo i rumors, è in partenza per l’Honduras per diventare una nuova concorrente del reality di Canale 5 “L’Isola dei Famosi”, al via il 17 aprile (qualcosa di più dettagliato verrà fuori dall’ospitata a “Verissimo” di domenica 19 marzo).
Cristina Scuccia, la vincitrice di The Voice Of Italy 2014

Cristina Scuccia, la vincitrice di The Voice Of Italy 2014

“La felicità è una direzione” è una canzone dalle atmosfere gioiose e concilianti che invita a prendere in mano la propria vita per stare bene. Un canto di libertà che incoraggia a seguire il proprio cuore senza aver paura di percorrere strade diverse perché queste a volte possono portare a scoprire una nuova felicità. Prodotto da Elvezio Fortunato e Vanni Antonicelli (pubblicato da Mu’s Anatomy e distribuito da Ada Music), il brano è già disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download e sarà in radio dal 24 marzo.

Chi è Cristina Scuccia

Nata nel 1988 in provincia di Ragusa, ha emozionato e sbalordito il pubblico fin dall’audizione per il talent show “The Voice of Italy” presentando la cover di “No One” di Alicia Keys e ottenendo con il video dell’esibizione più di 90 milioni di visualizzazioni su YouTube in una settimana. Nel corso dell’edizione del programma - che l’ha vista trionfare - ha duettato con artisti del calibro di Ricky Martin e Kylie Minogue. Anticipato dalla cover di “Like a Virgin” di Madonna, a dicembre 2014 esce il suo primo album “Sister Cristina” (Universal Music Italia). L’anno seguente è nel cast di “Sister Act”, il musical diretto da Saverio Marconi che la vede vestire i panni di Suor Maria Roberta, mentre nel 2016 è tra i protagonisti di “Titanic – Il Musical”. Sempre nel 2016 partecipa alla Giornata mondiale della Gioventù in Polonia dove si esibisce davanti a più di 2 milioni di persone, sale sul palco dello stadio di Wroclaw a Breslavia (Polonia) per il concerto “Singing Europe” ed è nel cast del concerto di Natale al Lincoln Center di New York, evento benefico della diocesi di Brooklyn a sostegno del progetto Futures in Education.
La cover del nuovo brano di Cristina Scuccia

La cover del nuovo brano di Cristina Scuccia

Insieme al cantante svizzero Patric Scott nel 2018 realizza una cover di “Hallelujah” di Leonard Cohen. Nello stesso anno pubblica il singolo “Felice”, che anticipa il suo secondo album dal titolo omonimo e che presenta dal vivo in occasione del JoyFest 2018 - Eucharist Seminars Festival a Giacarta. Sono più di 200mila i giovani che hanno assistito al suo concerto in Brasile in occasione dell’Halleluya Festival 2018. A giugno 2019 sale sul palco del Congresso Internazionale Eucaristico ForrásPont a Budapest, mentre ad agosto 2021 partecipa al Festiwal Muzyki Chrześcijańskiej Jasna Góra a Częstochowa (Polonia). La sua voce arriva fino all’estero, dove viene ospitata in diverse trasmissioni televisive per parlare della sua profonda fede e della forte passione per la musica come "The Voice" e "Le Grand Show de Calogero" in Francia, "Helene Fisher Show" in Germania e "Today Show" negli Stati Uniti. Nel 2019 è tra i concorrenti del talent show americano "The World’s Best" in onda sulla Cbs e della 14esima edizione di “Ballando con le stelle” in onda su Raiuno. Fino a poco fa, la sua passione per la musica si conciliava con la vita consacrata. Poi a novembre scorso, in un’intervista a “Verissimo” ha annunciato di aver abbandonato i voti e l’abito.