Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Nell'universo Marvel arriva la prima donna "Pantera Nera" di colore

Nel film "Black Panther: Wakanda Forever", l'attrice Letitia Wright eredita il ruolo del compianto Chadwick Boseman

di BARBARA BERTI -
27 luglio 2022
Letitia Wright in "Black Panther: Wakanda Forever"

Letitia Wright in "Black Panther: Wakanda Forever"

Dopo "Tempesta" un'altra eroina di colore nell'universo Marvel. È di poche ore fa il rilascio del primo trailer di "Black Panther: Wakanda Forever", sequel di "Black Panther", il film del 2018 che ha riscosso un ampio consenso di pubblico. E la nuova pellicola, in uscita il 9 novembre in Italia, si preannuncia un altro successo. Ryan Coogler, che firma la regia di entrambe le pellicole, ha avuto l’onore di portare a battesimo in questo sequel un nuovo personaggio dell’universo Marvel Studios, Namor il Sub-Mariner, interpretato dall'attore messicano Tenoch Huerta (tra i protagonisti della serie Netflix "Narcos: Messico", interpretando il ruolo di Rafael Caro Quintero). Tuttavia, questa versione di Namor non sarà legata al popolo di Atlantide, bensì a un altro popolo di submarini che, in qualche modo, ha legami con i Maya.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da letitiawright (@letitiawright)

  L'attenzione dei fan, però, è tutta concentrata sul personaggio di T’Challa. La prematura morte dell’attore Chadwick Boseman (ha perso la vita a causa di un tumore al colon), la prima Pantera nera della serie, ha inevitabilmente spinto gli sceneggiatori ad apportare delle modifiche ma si è scelto di non fare un nuovo casting per individuare il nuovo T’Challa. Come si evince dal trailer, infatti, i Marvel Studios pare abbiano deciso di far morire anche il personaggio, sostituendolo con un’altra Pantera Nera. E tutti gli indizi portano all'attrice britannica Letitia Wright: nel trailer viene mostrata quella che sembra una figura femminile con indosso la tuta di Black Panther.
L'attrice britannica Letitia Wright

L'attrice britannica Letitia Wright

L'attrice nei film interpreta Shuri, la sorella minore di T'Challa. Vista l'improvvisa morte dell'attore di Pantera Nera, gli sceneggiatori hanno deciso di dare più spazio al personaggio di Shuri che nel sequel prende la guida del Regno di Wakanda. All'annuale convention San Diego Comic-Con, all'attrice è stato chiesto se sarà veramente la prima donna Pantera Nera. Lei ha risposto così: “Non so di cosa stiate parlando. Ma l’11 novembre, comprate il vostro biglietto per scoprirlo" (in America il film esce l'11 novembre, ndr).
La britannica Letitia Wright nuova Pantera Nera?

La britannica Letitia Wright nuova Pantera Nera?

Aspettando di scoprire se sarà lei la nuova eroina Marvel, bisogna ricordare che la prima supereroina di colore a tutti gli effetti (e prima eroina di colore ad arrivare al cinema) è stata "Tempesta", tra i più amati e seguiti personaggi del sottobosco mutante di casa Marvel, facendo parte in modo più o meno stabile del team degli X-Men sin dai tempi della rifondazione della squadra.
L'attrice Halle Berry nei panni di "Tempesta"

L'attrice Halle Berry nei panni di "Tempesta"

Nata dalla mente di Len Wein e disegnata da Dave Cockrum nel 1975, comparendo quell’anno per la prima volta sul fumetto "Giant-Size X-Men n.1", Ororo Munroe (vero nome di "Tempesta") è stata a lungo un simbolo dell’evoluzione culturale 'black' del panorama americano, non andando a ricalcarne le mode, quanto invece le tematiche politiche e sociali, con in più lo straordinario pregio di dar voce ad una 'minoranza nella minoranza'. "Tempesta" è arrivata al cinema per la prima volta nel 2000, interpretata dalla bellissima Halle Berry, che dai tempi del primo film sugli X-Men ha mantenuto le vesti del personaggio sino a "X-Men: Giorni di un futuro" col passaggio di testimone in favore di Alexandra Shipp in "X-Men: Apocalisse" nel 2016.