Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

L'invecchiamento secondo Monica Bellucci: "Trovo stupendo che il tempo passi"

L'attrice 58enne è in pace con la proprietà età biologica: "Non sono più giovane, guardo le mie figlie spiccare il volo"

di BARBARA BERTI -
9 novembre 2022
Monica Bellucci (Instagram)

Monica Bellucci (Instagram)

Trovo stupendo che il tempo passi”. Parola di Monica Bellucci, l’attrice umbra adottata dalla Francia che a 58 anni sfodera una bellezza e un fascino unici. La diva, che il 17 novembre torna al cinema con “Diabolik: Ginko all'attacco!” dei fratelli Manetti nei panni di Altea di Vallenberg, duchessa perdutamente innamora dell’ispettore Ginko (Valerio Mastandrea), è tra le poche donne del mondo dello spettacolo in pace con la propria età biologica. Con una carriera cinematografica e da modella costellata di successi, Bellucci coltiva una visione dell’invecchiamento che è un esempio per tant*.
Monica Bellucci, 58 anni (Instagram)

Monica Bellucci, 58 anni (Instagram)

C’è un momento esatto per ogni cosa. È solo che il tempo passa, è così. Poi ci sono altre cose che naturalmente accadono: maturiamo, prendiamo distanza dalle cose... Penso che sia molto interessante vedere l'evoluzione della vita di una persona” ha detto nei giorni scorsi durante un’intervista rilasciata all’emittente televisiva France2. Concetti non nuovi per l’attrice che in varie occasioni ha sempre detto di trovarsi a suo agio con il passare del tempo e con i cambiamenti del suo corpo.
L'attrice Monica Bellucci (Instagram)

L'attrice Monica Bellucci (Instagram)

Al “Sunday Times”, per esempio aveva dichiarato di non ossessionarsi con la dieta, sapendo di avere un fisico naturalmente mediterraneo. “Sto attenta a ciò che mangio quando ho degli incarichi di lavoro, ma non mi faccio travolgere dalle diete. Sono sempre stata una donna curvy, mai veramente magra: è la mia natura e voglio invecchiare serenamente”.
Monica Bellucci a Venezia79 in occasione della presentazione del film "Siccità" (Instagram)

Monica Bellucci a Venezia79 in occasione della presentazione del film "Siccità" (Instagram)

Mostrare le rughe è una forma di libertà” aveva detto l’anno scorso, in occasione dell’uscita del film “La befana vien di notte 2” dove vestiva i panni di Dolores, una strega dai lunghi capelli grigi e le rughe marcate. Nei giorni scorsi, poi, ospite a “Domenica In”, l’attrice – che è anche nel cast di “Siccità” di Paolo Virzì, al momento nelle sale italiane – ha dichiarato: "Non mi sento giovane per niente, ma ho delle figlie che guardo crescere. È bello vedere che spiccano il volo. Che diventano adulte e indipendenti”. Aggiungendo a Mara Venier: “Mi sento bene come donna, sono una mamma felice, se i figli stanno bene tu sei felice. Le mie ragazze hanno 18 anni (Deva Cassel, ndr) e 12 e mezzo (Leonie), sono carine e dolci, è bello avere i figli e siccome sono una donna che ama le donne ho con loro una bellissima relazione”. Sulle figlie, avute dall’ex marito Vincent Cassel, ha spiegato: “Deva e Leonie, che ho avuto a 39 e a 45 anni e la cui nascita è stato il momento più bello della vita, arrivate come un regalo meraviglioso, hanno tutte e due amore per quello che è artistico, una sensibilità artistica molto forte e questo mi piace moltissimo”.