Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Pechino Express, oltre il gioco c'è di più. Tre coppie in vacanza a Palermo

E' nata un'amicizia: le Attiviste e i Novelli Sposi in gita sull'isola accolti a braccia aperte da Totò Schillaci e della moglie. Stasera l'ottava puntata del programma di Sky

di BARBARA BERTI -
27 aprile 2023
Tre coppie di Pechino Express 2023 in gita alla Fattoria Sant’Anna di Monreale

Tre coppie di Pechino Express 2023 in gita alla Fattoria Sant’Anna di Monreale

A Pechino Express 2023 oltre il gioco c’è di più: è nata un'amicizia. E, infatti, tre coppie sono andate in vacanza a Palermo. Il programma di Sky è un gioco senza esclusione di colpi: infinite sfide, ricerche estenuanti di passaggi e alloggi per la notte, testa a testa per evitare l’eliminazione. Un viaggio avventuroso che mette a dura prova i nervi di molti concorrenti tanto che le liti (e le uscite infelici) sono quotidiane. Un esempio? Joe Bastianich che in queste puntate ha spesso ‘straparlato’ lasciandosi scappare battute infelici sulle malattie di Giorgia Soleri. Così come Barbara Prezia de “Le Mediterranee” che nella settimana puntata ha detto (sempre riferito alla fidanzata di Damiano e alla compagna di avventura, Federica Fabrizio) “partecipano solo per dire che hanno male alla vulva”.
pechino-express-coppie-amicizia

Federica Pellegrini e il marito insieme a Giorgia Soleri e Federica Fabrizio (Instagram)

Ma l’avventura del viaggio ha regalato anche nuove amicizie. “Le attiviste” (Soleri e Fabrizio) sono andate insieme ai “Novelli sposi”, ovvero Federica Pellegrini e al marito Matteo Giunta, in vacanza a Palermo, ospiti di Totò Schillaci e della moglie Barbara Lombardo, la coppia de “I Siculi”. Il campione di calcio e l’ex modella hanno fatto da ciceroni agli amici conosciuti tra India, Borneo malese e Cambogia. E l’esperienza è stata indimenticabile. “Grazie a Pechino Express per averci dato, oltre ai bellissimi ricordi che questa esperienza incredibile porta con sé, la possibilità di conoscere persone come Federica, Matteo, Barbara e Totò che oggi abbiamo il privilegio di chiamare amici” scrive Soleri su Instagram documentando con foto e video alcuni momenti della vacanza a Palermo.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Giorgia Soleri (@giorgiasoleri_)

A Palermo tra cannoli e l'omaggio a Falcone

Giorgia Soleri ha postato una foto che vede i sei abbracciati mentre visitano la Fattoria Sant’Anna di Monreale, dove gli ormai ex sfidanti di Pechino Express si sono goduti una bella giornata di sole, tra buon cibo e visita agli animali presenti nella struttura. Immancabile il giro a Palermo, tra gite in ape alla scoperta delle tante bellezze della città e l’assaggio dei prelibati dolci locali. Anche Federica Pellegrini ha immortalato sui social alcuni scatti della vacanza palermitana, mostrando tutto il proprio amore per gli animali. Ma non solo. Lei e il marito si sono concessi peccati di gola, tra cannoli e cibo di strada, e passeggiate turistiche. Non poteva mancare l’omaggio ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, con una visita nei luoghi simbolo della lotta alla mafia. E poi tappe obbligate come la Cattedrale, la bellissima piazza Pretoria e la borgata marinara di Mondello con il suo mare cristallino.
pechino-express-coppie-amicizia

Matteo Giunta e Federica Pellegrini (Instagram)

L’ottava puntata dell’adventure game

Dopo il viaggio di piacere tra amici è tempo di tornare al viaggio televisivo. Giovedì 27 aprile (ore 21,15) su Sky (e in streaming su Now) va in onda l’ottava tappa di “Pechino Express” condotto da Costantino della Gherardesca e Enzo Miccio. I concorrenti ancora in gara sono Giorgia Soleri e Federica Fabrizio/Federippi “Le Attiviste”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”. I concorrenti partiranno tra il traffico e gli affollati mercati della capitale Phnom Penh per scendere giù fino al mare e affrontare una “pungente” prova nel centro costiero di Kep.
pechino-express-coppie-amicizia

"Le attiviste" di Pechino Express 2023: Giorgia Soleri e Federippi (Foto: Sky)

L’itinerario poi proseguirà verso nord, fino a Kampong Speu, dove i viaggiatori dovranno sottoporsi all’insindacabile giudizio di Enzo Miccio che si calerà nei panni di fashion guru durante una missione molto “stilosa”, prima di affrettarsi a firmare il Libro Rosso a Phuom Suo per poter partecipare a una divertente Prova Vantaggio. Una tappa che metterà a dura prova anche la resistenza fisica dei concorrenti, che poi dovranno correre ancora verso il Tappeto Rosso a Oudong, anticamente capitale della Cambogia. Qui le coppie scopriranno la classifica conclusiva: chi vincerà contribuirà al montepremi finale interamente devoluto a sostegno di una Ong locale. Le ultime due coppie andranno al ballottaggio e quella indicata per l’eliminazione si affiderà al contenuto della Busta nera per conoscere il proprio destino. Chi riuscirà a conquistare un posto nella semifinale di Pechino Express?