Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

"Vado a fare un tuffo, torno subito". L'umorismo di Bebe Vio conquista i social

La campionessa, in vacanza all'Elba, ha pubblicato un post subito diventato virale. Ma non è la prima volta che lancia un messaggio positivo

di EDOARDO MARTINI -
12 agosto 2022
La campionessa paralimpica Bebe Vio

La campionessa paralimpica Bebe Vio

Sdraio, telo rosa, un telefono e due protesi. L'ironia di Bebe Vio scatena il web. Anche per la campionessa paralimpica iniziano le vacanze e, di fronte a sabbia e mare, tira fuori il meglio di sé.

"Torno subito" il post diventato virale di Bebe Vio

La simpatia contagiosa dell'atleta

"Io vado a farmi un tuffo... Torno subito". La frase comparsa su Instagram sotto ad una una foto della sua sdraio con sopra le protesi. L'atleta paralimpica si affida, come al solito, alla sua ironia e si diverte a scherzare sulle protesi che indossa. La foto ha conquistato il web: in men che non si dica è diventata virale. Bebe Vio è in vacanza all’Isola d’Elba e si sta godendo il meritato relax tra tuffi in mare e serate con gli amici. Ovviamente, non smette mai di condividere con i suoi follower le immagini delle sue giornate. L'ultima foto, poi, trasmette un messaggio positivo: quello di una donna che ha saputo accettare se stessa così com'è e che cerca di trasmettere agli altri l'idea che la vita è bella, nonostante tutto.

Il rapporto con la disabilità

Di recente Bebe aveva raccontato l'arrivo di nuove protesi ed invitava tutti a guardare con fiducia al futuro grazie all'evoluzione tecnologica. "E chissà quanto ancora potrà migliorare la nostra vita in futuro grazie alla ricerca scientifica...", scriveva senza perdere il suo ottimismo. E non è la prima volta che l'atleta lancia un messaggio positivo riguardo alla disabilità. La campionessa paralimpica ha poi raccontato quando a 11 anni si è ritrovata davanti alla malattia e suo padre le ha dato la forza di combattere: "Ho avuto la fortuna di avere papà, che in quel momento mi ha detto la cosa giusta, che mi sarei voluta sentir dire – ha spiegato – ha detto: stai zitta che la vita è una figata. A me è bastato quello per capire che non aveva senso lamentarsi". Ora cerca di trasmettere agli altri la sua forza.

Bebe Vio prima della partenza per l'Isola d'Elba

"Se mi togli la spada, mi ammazzi davvero"

Sotto al post inoltre è arrivata una pioggia di commenti. Amici vip come Katia Folesa e l'attore Luca Capuano hanno commentato con emoticon sorridenti: "Geniale!" e ancora "Mi sento maleeeeeeee!!!!!". Anche fan e utenti non noti al mondo dello spettacolo hanno scritto sotto la foto ironizzando e apprezzando la battuta di Bebe che dimostra sempre di essere molto autoironica. A dimostrazione di come si può esorcizzare la sfortuna Bebe ce ne dà una grande esempio. "Godendomela tutta quanta. Con la certezza che in base a come la prendo, una cosa bella poi arriverà. Se la sfortuna non te la godi alla fine non la conosci, e non puoi trarre la linfa che porta. Solo l’idea di subire una nuova amputazione per una infezione da stafilococco che l'aveva colpita l'anno scorso, e non potere più tirare di scherma come ho rischiato accadesse un anno fa, mi lascia senza risorse. Se mi togli la spada, mi ammazzi davvero", ha concluso l'atleta.