Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Napoli, il bacio tra modelle interrotto da una suora. "Che fate? È il diavolo"

di EDOARDO MARTINI -
18 luglio 2022
Suora

Suora

È intervenuta durante uno shooting tra i vicoli dei quartieri Spagnoli a Napoli, interrompendo la scena di un bacio tra due modelle. Ha invocato la Sacra Famiglia e Sant’Anna, prima di definire il tutto come un qualcosa di demoniaco. È accaduto per le strade della popolare località del comune partenopeo, dove una suora è piombata sul set, scioccata dalla scena che ha visto con i propri occhi mentre stava passando di lì.

"Che fate? È il diavolo!"

Che fate? Che fate? È il diavolo! Gesù, Giuseppe, Sant’Anna e Maria!”. Con queste parole la suora è intervenuta nel bel mezzo dello shooting organizzato per i vicoli dei quartieri Spagnoli. Improperi e rimproveri mentre andavano in scena gli scatti di un bacio tra modelle. Perché davanti all’obiettivo dei fotografi c’erano Serena de Ferrari e Kyshan Wilson, famose per i loro ruoli all’interno della serie tv "Mare Fuori". Ma questa scena è solo l’epilogo. Roberta Mastalia, make up stylit e autrice di una delle storie Instagram che ha documentato la scena, ha spiegato quello che è accaduto. "Eravamo ai Quartieri Spagnoli, in un vicoletto e stavamo facendo uno shooting per una rivista con le due protagoniste di Mare Fuori come modelle. All’improvviso è arrivata una suora, chiedendoci se fossimo andati a Messa la mattina…" ha raccontato la donna, sottolineando che la suora ha iniziato ad inveire contro il gruppo di lavoro. "Quando le abbiamo risposto di no, che non eravamo andati a Messa, ha iniziato ad incolpare la nostra generazione per il Coronavirus… poi si è resa conto che le modelle stavano posando baciandosi ed è corsa a dividerle" ha aggiunto divertita. "A primo impatto siamo rimasti spiazzati da questo comportamento. L’abbiamo presa in modo ironico, infatti, come si vede nel video, le modelle ridono. Dopo un po’ però abbiamo chiesto alla suora di andare via perché stava intralciando il nostro lavoro in maniera insistente e piano piano si è allontanata" ha concluso.

Serena de Ferrari, attrice protagonista della serie TV 'Mare Fuori'

La reazione sui social

Il video della suora che interrompe il bacio tra due modelle a Napoli, pubblicato subito sui vari social come Facebook, Instagram e Twitter, desta un grande e incredulo stupore. Centinaia di migliaia di visualizzazioni e migliaia i commenti negativi che sono presto apparsi su internet non appena il filmato è stato reso pubblico. "Siamo nel 2022 e ancora succedono queste cose?", "Ma com'è possibile?" "E poi ci chiediamo a cosa serva il Ddl Zan...", scrivono diversi utenti sui social. "Benvenuti nel Medioevo", commentano in molti. "Più passano i giorni e più in Italia si fanno centinaia di passi indietro". "Non è più possibile vivere in un Paese così", si legge ancora su Facebook, Instagram e Twitter. Dall'altra parte non mancano però persone d'accordo con la sua che ha attaccato le due modelle e attrici, Serena de Ferrari e Kyshan Wilson, durante il bacio. Spunta poi anche il classico commento: "Io non sono omofoba ma se devono baciarsi, lo facciano a casa loro. E anzi, se devono farsi le foto, che le facciano in uno studio apposito di fotografie e non in mezzo alla strada". "La suora ha fatto bene", "Io sono dalla sua parte", "Meno male che ci sono persone come lei". Infine: "A tutto c'è un limite, un po' di decenza in più non farebbe male a nessuno".