Bella Thorne ha accusato un popolare farmaco per la perdita di peso di aver creato “standard di bellezza irrealistici”. L’attrice 26enne americana, mostrandosi in bikini, i capelli raccolti e completamente struccata, sabato ha pubblicato un video sui social media dal bagno di un grande albergo, spiegando perché se l’è presa con l’Ozempic.
L’ormai noto farmaco, di base utilizzato dai pazienti diabetici visto che agisce sui recettori di un ormone gastrointestinale (il GLP1) e agevola la regolazione della glicemia, è però in grado di moderare il senso di sazietà, e diventa quindi uno strumento sempre più spesso utilizzato per il dimagrimento ‘facile’ e veloce.
Un metodo che negli Usa, e poi oltreoceano, spopola proprio per questa sua capacità di far perdere facilmente peso ed è utilizzato – e pubblicizzato – da star di Hollywood e da personaggi famosi anche di altri campi. “È da un po' che non mi sento bene con il mio corpo, soprattutto con tutti che assumono Ozempic”, ha dichiarato nelle sue Instagram stories Thorne. L’uso diffuso del medicinale, infatti, secondo lei “sta fissando tutti questi standard di bellezza assurdi che nessuno può rispettare a meno che non sia sotto Ozempic”. Il Daily Mail riporta la notizia e altre dichiarazioni in merito della giovane attrice, che sostiene come questi canoni di bellezza fossero già “folli” prima del commercio dell’Ozempic e perciò col suo arrivo la situazione è solo peggiorata.
La star di “Saint Clare” (che ha recentemente aperto il Taormina Film Festival), nel suo sfogo su Instagram racconta cosa ha fatto per ottenere il suo fisico e mantenersi in forma senza ricorrere al farmaco: “Ho nuotato ogni giorno e ho sudato tutto il possibile, ho camminato ovunque e finalmente mi sento bene con me stessa” e quindi, “Ozempic, vai a farti fotte**” aggiunge mostrando il dito medio. In altre due storie, Bella Thorne ha mostrato la sua bellezza naturale, senza trucco. “Se solo sapeste qual è stato il mio problema con l'acne”, ha scritto. “Nessun effetto, nessun trucco” e ha chiesto ai fan: “Vi ricordate tutti quando postavo i miei brufoli su Snapchat?”.