“Rock Women’s Health” è il motto dell’International Women's Month, la campagna di Hard Rock Cafe che celebra l’8 marzo nei cafe di tutto il mondo con un mese di iniziative, concerti e raccolte fondi dedicate quest'anno alla salute della donna. Promossa da Hard Rock Heals Foundation, l’organizzazione di beneficenza che coordina e sovrintende a tutte le iniziative filantropiche del gruppo, in partnership con l'associazione internazionale Women Who Rock (WWR) e la partecipazione della cantautrice e attrice statunitense multi disco di platino, Jordin Sparks, la campagna vedrà protagoniste, anche sui palchi dei locali di Firenze, Roma e Venezia, le voci di rock girl emergenti e artiste affermate del panorama musicale italiano. L’obiettivo dell'International Women's Month è, infatti, quello di sostenere il futuro e la salute delle donne attraverso il potere della musica in collaborazione con WWR, che si occupa di educazione e sostegno alla ricerca scientifica sulla salute della donna. Tutti gli Hard Rock Cafe del mondo, compresi quelli italiani, fino al 31 marzo ospiteranno momenti di musica live, eventi al femminile e sosterranno la raccolta fondi con la vendita di una t-shirt in edizione limitata con il motto “Rock Women’s Health” e tre speciali drink ideati appositamente per la campagna.
“L'iniziativa ‘Rock Women's Health’ richiama i valori del motto universale di Hard Rock, ovvero ‘All is One’, che ogni giorno ci impegniamo a rispettare e promuovere” dichiara Tracy Bradford, presidente di Seminole Hard Rock Support Services e co-fondatrice del programma di mentoring interno Seminole & Hard Rock Women in Leadership. E aggiunge: “Siamo onorati di collaborare con un'organizzazione straordinaria come Women Who Rock per portare avanti messaggi a supporto delle donne in linea con i nostri valori aziendali”. Infatti, Hard Rock International è impegnato in azioni di mentorship verso le sue dipendenti attraverso il programma Women in Leadership. Dall'inizio del programma nel 2016, oltre 1.000 membri del team femminile di Hard Rock hanno aderito ai progetti di mentoring. Hard Rock a oggi supera nel suo settore lo standard del 22% per la rappresentanza femminile in ruoli di leadership e prevede di espandere il programma Women in Leadership anche in Europa.Visualizza questo post su Instagram