Imane Khelif a Milano: dopo le polemiche gender ai Giochi la pugile alla fashion week

A Parigi la campionessa algerina era stata definita trans, vittima di attacchi sulla sua identità, sul suo fisico, sul suo genere. Dopo l’oro erano scattate le denunce. Ora in Italia, forse ospite alle sfilate

di Redazione Luce!
21 settembre 2024
Imane Khelif

Imane Khelif, pugile algerina campionessa olimpica a Parigi 2024 (Instagram)

La pugilessa Imane Khelif è a Milano. Arrivata proprio durante la Fashion Week, la campionessa olimpica di boxe a Parigi ha postato sulle sue storie Instagram una serie di video in cui prima è in volo verso la città e poi, una volta atterrata, la si vede circondata da una folla di fan che le chiedono selfie e autografi.

Ciao Milano” scrive la boxeur, mentre sullo sfondo si vede il centro cittadino capitale in questi giorni della moda di tutto il mondo, e sotto si sentono le note di “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri.

Il motivo della visita in Italia non è chiaro, ma Khelif è apparsa felice di essere nel nostro Paese e il look impeccabile (t-shirt e camicia chiara, pantaloni neri e sneakers, con l’immancabile cappellino sulla testa) potrebbero far pensare a una sua partecipazione come ospite a qualche sfilata proprio della fashion week.

Una storia di Imane Khelif a Milano (Instagram)
Una storia di Imane Khelif a Milano (Instagram)

Una bella risposta, ancora una volta, a tutte le critiche, le offese e le accuse di non essere (abbastanza) donna per gareggiare nelle competizioni femminili ricevute durante le Olimpiadi, in particolare prima e dopo l’incontro con la nostra azzurra Angela Carini.

Sorridente ed evidentemente serena, Imane Khelif saluta e manda un bacio alla sua community.