La proposta di matrimonio vip? Va in scena nella romantica Arena di Verona

I ballerini Timofej Andrijashenko e Nicoletta Manni suggellano il loro amore all'anfiteatro. Ma prima di loro altre coppie famose

di BARBARA BERTI
21 luglio 2022

La proposta di nozze in scena all'Arena di Verona: Timofej Andrijashenko chiede la mano a Nicoletta Manni

La romantica Arena di Verona è cornice perfetta per una proposta di matrimonio. L'anfiteatro romano, situato nel centro storico della città dell'amore, tanto che Shakespeare ha ambientato qui la famosa storia di Romeo e Giulietta, è ancora una volta protagonista di una favola dal finale "e vissero felici e contenti". Lo spettacolo di Roberto Bolle, andato in scena il 20 luglio all'Arena di Verona, si è chiuso con un momento emozionante e inaspettato, che ha lasciato il pubblico senza parole. Il primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano, Timofej Andrijashenko, ha chiesto la mano della sua dolce metà, Nicoletta Manni, anche lei prima ballerina del prestigioso teatro milanese. Un gesto super romantico arrivano dopo che i due étoile avevano interpretato i personaggi di Romeo e Giulietta. Al termine dello spettacolo, al momento degli applausi finali, Roberto Bolle ha accompagnato una a una le ballerine e quando è stato il momento della Manni è arrivata la sorpresa: il ballerino di origine lettone si è inginocchiato e le ha chiesto di sposarlo. E la prima ballerina della Scala, sorpresa e felice, gli ha detto sì. "Avevo scelto l'anello e Roberto mi ha proposto questa cosa, un'occasione unica" aggiunge Timofej, svelando lo zampino di Cupido-Bolle.
, Timofej Andrijashenk chiede la mano della sua dolce metà, Nicoletta Manni

, Timofej Andrijashenk chiede la mano della sua dolce metà, Nicoletta Manni

La proposta di matrimonio è stata organizzata nei minimi dettagli: dopo sette anni insieme, di cui sei di convivenza, il lettone voleva stupire la sua fidanzata. E così, con la complicità di Bolle, ha organizzato la proposta indimenticabile. In primis la scelta del brano su cui danzare, quindi la presenza di tutti i familiari allo spettacolo. I genitori di Timofej l'hanno ritirato l'anello a Milano e glielo hanno consegnato "senza farsi vedere da Nicoletta. Io l'ho passato a Roberto che lo ha consegnato al fratello di Nicoletta, che è uno dei tecnici e ha messo sulla base di uno dei fari del palcoscenico dove poi sono andato a prenderlo all'ultimo momento". Dopo aver danzato il duetto, Timofej ha dovuto aspettare gli ultimi numeri degli altri ballerini e gli applausi finali, prima di inginocchiarsi e fare la proposta.
Timofej Andrijashenko e Nicoletta Manni

Timofej Andrijashenko e Nicoletta Manni

"Il tempo era rallentato, mi è sembrato che non finisse mai, fino a che ho visto gli occhi di Nicoletta che mi guardava" racconta il ballerino. "All'inizio non ho capito cosa stava accadendo. Mi sono girata, pensavo fosse venuto a prendermi per riportarmi al posto, poi ho visto che si è inginocchiato. Per me era già una serata speciale perché danzavamo il duetto di Romeo e Giulietta a Verona, all'Arena. Già così era qualcosa di unico. Poi ho scoperto che ero l'unica a non sapere" racconta la ballerina.
Timofej Andrijashenko e Nicoletta Manni sul palco dell'Arena di Verona

Timofej Andrijashenko e Nicoletta Manni sul palco dell'Arena di Verona

Prima dei due étoile, l'Arena di Verona era già stata teatro di altre proposte di matrimonio. La più nota e social è quella fatta da Fedez all'allora fidanzata Chiara Ferragni. Era il 6 maggio 2017 e durante il suo concerto, trasmesso in diretta tv sul canale di Rtl, Federico Lucia chiese la mano alla fashion blogger, dopo appena un anno di fidanzamento. Dopo averla fatta salire sul palco con un escamotage, il rapper si era inginocchiato e aveva detto: "Non servono anelli per tenerci assieme, ma per chiederti quello che sto per chiederti forse sì". Poi la fatidica domanda e il sì dell'imprenditrice. Nasceva così l'impero Ferragnez.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

  I primissimi a suggellare il loro amore all'Arena di Verona sono stati Angelo Pintus e Michela Sturaro nel 2016. Era il 10 settembre e il comico, imitatore e cabarettista stava facendo un suo show all'Arena. A un certo punto l'ha raggiunta nel pubblico, l’ha invitata a salire sul palcoscenico dove, in ginocchio, le ha chiesto di sposarlo tra le lacrime e l’emozione. Un momento emozionante che ha commosso tutti gli spettatori, ma soprattutto i due che un anno dopo hanno coronato il loro sogno d’amore.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Flora Canto (@floracanto)

Più recente, invece, la proposta di Enrico Brignano a Floria Canto. Il 15 settembre 2021, durante una delle rappresentazioni del suo show "Un’ora sola vi vorrei", il comico ha regalato al pubblico un tenero fuoriprogramma e una grande sorpresa alla compagna visto che nei giorni precedenti aveva rilasciato interviste in cui asseriva di non pensare minimamente al matrimonio. I due sono insieme dal 2014 e hanno due figli, Martina, nata l'11 febbraio 2017 e il piccolo Niccolò, nato il 18 luglio 2021.