Prova costume superata per Rebel Wilson: "Non è il peso a definirci" dichiara orgogliosa

L'attrice, che ha da poco fatto coming out con la compagna, continua a lanciare messaggi di inclusività e body positivity

di BARBARA BERTI
6 luglio 2022

L'attrice australiana Rebel Wilson (42 anni)

Prova costume superata per l'attrice Rebel Wilson perché "non è il peso a definirci". La popolare comica australiana, nata il 2 marzo 1980, negli ultimi tempi è finita al centro dell'attenzione dei media non tanto per i suoi successi professionali quanto per il suo aspetto fisico perché è dimagrita in modo drastico, apparendo radicalmente trasformata nel giro di due anni. In questo periodo ha perso più di 35 chili ed è diventata una paladina del mangiare bene e restare in forma con l'attività fisica, rivelando anche di sentirsi in colpa quando non riesce a seguire la sua rigida tabella di marcia programmata.
Rebel Wilson in costume: "Non è il peso a definirmi"

Rebel Wilson in costume: "Non è il peso a definirmi"

Dopo aver documentato questo cambiamento sui social, l'attrice è stata onesta sul suo recente aumento di peso e su ciò che questo significa per lei: accettarsi e mostrarsi per com'è. La Wilson ha condiviso su Instagram una foto che la ritrae in costume intero fucsia con un pareo a coprirle pancia e vita, scrivendo: "Ho appena notato che ho preso tre chili durante la mia vacanza, sono in uno splendido resort all-inclusive… ho perso tutto il mio autocontrollo". La protagonista della commedia sentimentale "Non è romantico?" sta sicuramente cercando un equilibrio con se stessa e con i cambiamenti del proprio corpo. Nel posto dove appare in costume, infatti, ha aggiunto: "Ma sai una cosa? Posso alzarmi domani e andare in palestra, idratarmi e mangiare sano e amarmi". L'attrice ha una nuova consapevolezza: "Non aiuta affatto essere continuamente dura con te stessa, ma so perfettamente cosa vuol dire sentirsi in colpa e non stare affatto bene dopo aver mangiato troppo". E, così, lancia un messaggio a tutte le fan (11,2 milioni di follower su Instagram). "Ma se sei come me, sappi solo che sei più del tuo peso, il tuo peso non ti definisce. Fai del tuo meglio per essere in salute e non essere così dura con te stessa, non serve a niente. Sii semplicemente la versione migliore di te che puoi essere" ha concluso il suo inno alla body positivity.
L'attrice australiana Rebel Wilson

L'attrice australiana Rebel Wilson

In passato la 42enne aveva raccontato che Hollywood l’ha messa all’ingrasso perché in giro nello starsystem c’erano poche attrici in sovrappeso capaci d’interpretare ruoli comici o brillanti (spesso l’amica paffutella della protagonista, spalla su cui piangere, insomma la simpatica di turno ma mai la vera star). All'epoca i cachet da capogiro sono stati una motivazione ulteriore per continuare su questa strada ma adesso quei tempi sono solo un ricordo e la Wilson oggi ha intrapreso la strada del wellness e della 'pace' con il suo corpo. E ha trovato l'amore. All'inizio di giugno, proprio nel Pride Month, aveva fatto coming out postando sui social un'immagine insieme alla compagna Ramona Agruma, fondatrice del brand sostenibile californiano Lemon Ve Limon, che frequenta da mesi. "Pensavo di essere alla ricerca di un principe della Disney… ma forse per tutto questo tempo ho avuto bisogno di una principessa Disney #loveislove" è quanto aveva scritto l'attrice per ufficializzare la relazione.
L'attrice Rebel Wilson con la compagna Ramona Agruma

L'attrice Rebel Wilson con la compagna Ramona Agruma