Essere attraente, ricche e famose sono aspetti che aiutano a una buona vita sentimentale? Non è sempre così, come dimostra Drew Barrymore, (47 anni) che ha ammesso di essere in astinenza da quando si è separata dall'ex marito, Will Kopelman, ossia dal 2016. La coppia si era sposata nel 2012 e ha due figli. Nel post sul suo blog che si intitola "Rebels Who Love" (Ribelli che amano), l’attrice ha scritto a chiare lettere: “Da quando sono diventata una mamma single, non sono stata più in grado di avere una relazione intima”.
“Sono in una fase completamente diversa della mia vita e forse nel prossimo futuro avrò una relazione. Per ora non è stata semplicemente una mia priorità”, ha scritto l’attrice. “Insomma, non sono una persona che ha bisogno di sesso e deve andare alla ricerca di persone con cui farlo. Per molto tempo la relazione con un uomo non è stata in cima ai miei pensieri. Ci sono persone che uscite da un matrimonio o da un rapporto hanno la necessità di riprendere subito da dove hanno finito, di ricominciare un'altra relazione. Non c'è niente di male in questo. Assolutamente, nulla di male. Non giudico. E anzi, festeggio il loro viaggio. Perché per alcune persone funziona davvero. Per me non ha funzionato”. Ma a scanso di equivoci ha sottolineato: “Sono finalmente giunta all’illuminante conclusione che l'amore e il sesso non sono semplicemente la stessa cosa. Quindi, per la cronaca, non odio il sesso”. “Quando sei sposato e hai dei figli pensi di stare con quella persona per tutta la vita. E se questo non succede? Mi ha scosso fino al midollo” racconta ancora l'attrice. I corteggiatori possono però tirare un sospiro di sollievo: “Non è la mia priorità personale stare con un partner, ma ciò non significa che non lo diventerà un giorno. Ho bisogno di tempo”. E puntualizza: “Forse nel prossimo futuro avrò una relazione”.
Anche altre star hanno rinunciato all’intimità, in attesa del momento più giusto. Hanno aspettato Justin Bieber e la moglie Hailey, il calciatore Kaka ha aspettato tre anni prima di sposare Carolina Celico e condividere la passione con la sua amata. Un periodo di castità l’ha attraversato anche Miranda Kerr dopo la fine della relazione con Orlando Bloom, Lady Gaga nel 2010 si è imposta un periodo di astinenza e anche Matthew McConaughey ha rinunciato a lasciarsi andare con la moglie dopo la nascita della figlia Vida per 40 giorni. Jessica Simpson è arrivata vergine al matrimonio come Adriana Lima e Lisa Kudrow. Mariah Carey e Nick Cannon si sono lasciati invece andare solo durante il viaggio di nozze.