Funerale Shannen Doherty: tra gli indesiderati anche qualche ex collega?

Mesi fa, nel suo podcast, aveva detto di non volere alcune persone al suo funerale, per una questione di incoerenza e ipocrisia. Dopo la sua morte in molti hanno pensato che si riferisse anche alle due ex colleghe Jennie Garth e Alyssa Milano

di SOFIA TULI -
23 luglio 2024
Shannen Doherty e nei riquadri i cast di Beverly Hills 90210 e Streghe

Shannen Doherty e nei riquadri i cast di Beverly Hills 90210 e Streghe

Una festa d’amore, a casa sua, con la musica e i pochi cari che si divertono. Così aveva immaginato il suo funerale Shannen Doherty (Brenda in Beverly Hills 90210 o Prue in Streghe). Ne aveva parlato a gennaio scorso, durante una puntata del suo podcast Let’s be clear insieme al suo caro amico Chris Cortazzo, incaricato dalla stessa attrice di organizzare il suo post-mortem. 

Questo momento, per lui e gli altri amici e parenti, è arrivato. Doherty, malata di cancro da anni ormai, è morta il 13 luglio scorso. 

Approfondisci:

Shannen Doherty è morta a 53 anni: il cancro non ha mai piegato la sua voglia di vivere

Shannen Doherty è morta a 53 anni: il cancro non ha mai piegato la sua voglia di vivere

In quella stessa puntata del podcast aveva confessato all’amico che avrebbe voluto essere cremata e non seppellita. Le sue ceneri mescolate insieme a quelle del suo cane e del padre, disperse poi a Malibù, un luogo pieno di ricordi e intriso di significato per lei. Oppure usate per far crescere magari un albero o una pianta. “Posso portarti al collo” le aveva detto sorridendo Cortazzo, “Oppure mettermi sul comodino, con il mio viso stampato sul contenitore affinché possa perseguitarti” aveva replicato Doherty con ironia. 

Una conversazione che forse in pochi farebbero e che molti, al contrario, giudicherebbero come inopportuna. Ma probabilmente era il loro modo di prepararsi a questo momento e chi siamo noi per giudicare...

Sempre in quella conversazione, poi, Doherty ha parlato anche di chi avrebbe voluto al funerale. Anzi, di chi non avrebbe voluto. “C’è un sacco di gente che penso si presenterebbe e non voglio ci sia. Perché non gli piaccio veramente, ma verranno perché gli sembrerà la cosa giusta da fare. Ma io non li voglio - aveva detto suscitando la risata dell'amico - E poi perché voglio che il mio funerale sia la festa dell’amore, non voglio che la gente pianga e poi in privato dica: ‘grazie a Dio quella str**a è morta”.

Approfondisci:

Team Brenda o team Kelly? “Ci hanno messo l’una contro l’altra, ma non era vero”

Team Brenda o team Kelly? “Ci hanno messo l’una contro l’altra, ma non era vero”

Cortazzo aveva provato a scucirle di bocca qualche nome indesiderato, ma l’attrice non si era sbilanciata. Ecco perché in molti, dopo la sua morte, hanno iniziato a immaginare chi potesse esserci nella black list. Qualcuno ha pensato all’ex marito, con cui tra l’altro ha divorziato il giorno prima di morire; ma soprattutto a due sue vecchie conoscenze, due colleghe con cui ha condiviso tanto sul set e fuori e con cui negli anni ci sarebbero state molte incomprensioni: Jennie Garth e Alyssa Milano. La prima, tra l’altro, le ha dedicato un post sui social per dirle addio, con tanto di riferimento alle voci sulla loro presunta rivalità e negando che tra di loro ci fossero problemi. Eppure il gossip hollywoodiano vorrebbe lei e Alyssa tra le grandi escluse. 

Dopotutto proprio loro sono assenti dal podcast che l’attrice ha avviato a novembre 2023. In questi mesi, tra gli ospiti, ci sono stati tanti ex colleghi e colleghe delle due serie tv che l'hanno resa celebre (90210 e Streghe) come: Holly Marie Combs, Jason Priestley, Brian Austin Green e Tori Spelling.