La settima puntata di Pechino Express, il noto reality show targato Sky e Now Tv, è andata in onda giovedì 20 aprile. Nel corso della presentazione della tappa, i conduttori Enzo Miccio e Costantino della Gherardesca hanno incalzato Joe Bastianich e Andrea Belfiore, chiedendo quali sono le motivazioni che secondo loro hanno spinto gli altri partecipanti a prendere parte alla trasmissione. Il 54enne statunitense, di tutta risposta, si è lasciato andare ad una dichiarazione poco felice: "I Novelli Sposi sono fortissimi, ma mi concentrerei di più sulla purezza di chi è qui e perché. Alcune coppie sono qui con motivazioni meno pulite di altre. Per motivazioni mediatiche, emozionali, competitive. Mi chiedo quali coppie le abbiano più pure, e più allineate con i valori che condivido". Il giudice di Masterchef e XFactor non ha trattenuto un pensiero maturato già da molte puntate, durante le quali si era lasciato andare a dichiarazioni apparentemente più pacate nei confronti delle altre coppie.
Attiviste: "Io sono qua per dimostrare a me stessa che, nonostante le malattie croniche, posso cercare di avere una vita normale. Il dolore cronico ti distrugge fisicamente e mentalmente. Ho deciso di fare questa esperienza devastante per dirmi 'Ce la puoi fare!' ".
Non è tardata la risposta di Giorgia Soleri e Federica Fabrizio, della coppia delle Joe Bastianich, giudice anche nella vita?
La risposta dell'influencer 27enne non ha convinto l'imprenditore che, fiancheggiato dal suo compagno di squadra Andrea Belfiore, ha aggiunto: "Dipende da come la percepisci. Io devo giudicare le persone anche fuori gara, nella loro vita: che cosa fanno? Che valori hanno? Sono qui per trasmettere un messaggio che magari non è neanche vero, cercando di portare a casa solo immagini fighe? Vengono qui e si trasformano, diventando una cosa diversa da quello che sono. I comportamenti valgono più delle parole". Anche Totò Schillaci, campione della nazionale italiana di calcio, si è sentito tirato in causa dalle accuse del suo sfidante: "Non so se le parole di Joe erano riferite a me. Io sono qua per una rivincita. Un anno fa ho avuto un cancro al colon, ho sofferto moltissimo. Sono felice di affrontare questa sfida con mia moglie". Dopo questa dichiarazione Barbara è scoppiata in lacrime, testimoniando tutto la sofferenza vissuta durante il brutto periodo di suo marito, e ricordando che ognuno di noi, indipendentemente da ciò che mostra, può dover affrontare molte sfide che vuole tenere nascoste.Visualizza questo post su Instagram