Nina Rima, un po’ Carrie Bradshaw un po’ Iron Man per la Fashion Week di Milano

La modella bionica: "Dietro le sicurezze che mostro ci sono mille paranoie. E' giusto esporle". Ma "forse con due gambe non mi sarei piaciuta così tanto"

di BARBARA BERTI
1 marzo 2023

Nina Rima (Instagram)

Nina Rimaun po’ Carrie Bradshaw un po’ Iron Man” per un nuovo messaggio di body positivity, senza vergognarsi della sue paure. La modella, 23 anni, oltre 110mila follower e una protesi alla gamba sinistra è davvero ‘bionica’ come si è ormai autodefinita da tempo. L'influencer disabile, che vive tra la Lombardia e la Sicilia con il futuro marito Giuseppe Elio Nolfo e la figlia Ella Noa (che a aprile compirà un anno), nonostante il grave incidente avuto il 21 aprile 2017 in seguito al quale le è stata amputata una gamba, non perde mai il sorriso ed è sempre pronta a mandare un messaggio di speranza ai sui fan.
Il post di Nina Rima

Il post di Nina Rima

Come in queste ore quando si è definita una via di mezzo tra la protagonista di “Sex and the City” e il supereroe della Marvel. Su Instagram posta alcuni scatti della Fashion Week di Milano, tra look pazzeschi e tacchi vertiginosi. “Mi riguardo e sembra tutto così facile da uno scatto” scrive spiegando che “dietro la sicurezza che mostro ci sono mille paranoie e forse è giusto esporle”. Così racconta il suo personale ‘dietro le quinte’.
La modella bionica Nina Rima (Instagram)

La modella bionica Nina Rima (Instagram)

“Prima di arrivare agli eventi prego di riuscire a camminare senza inciampare. Mi auguro di riuscire a stare al passo con le altre ragazze sempre bellissime su tacchi vertiginosi che camminano serene e a loro agio” scrive Nina Rima. E aggiunge: “Mentre io sto cercando di controllare la mia andatura, mettere un piede dietro l’altro nella maniera corretta, evitare gli ostacoli, non pensare agli inevitabili dolori, fidarmi ciecamente della mia protesi. Fingendo che tutto sia semplice, fingendo di essere completamente sicura di me e fiera della mia gamba”. E poi precisa: “Attenzione lo sono, eh! Ma c’è del lavoro dietro”.
L’influencer disabile, modella e conduttrice Nina Rima

L’influencer disabile, modella e conduttrice Nina Rima

L’incidente avuto a 17 anni inevitabilmente le ha segnato la vita ma con grande forza di determinazione Nina Rima ha trasformato quel brutto episodio nel suo riscatto. “Ora riguardo queste foto e penso ‘che fi*a’ eppure in quel momento mi sentivo piccola così” ammette nel lungo posto specificando che “a volte devo ricordarmi che quando la strada è così difficile è sempre perché la destinazione d’arrivo sarà meravigliosa”. Un pensiero d’incoraggiamento per se stessa ma anche per tutti quelli che quotidianamente devono affrontare degli ostacoli: “Non mi sono mai piaciute le cose facili e forse se in quest’immagine ci fosse stata la Nina con due gambe, io non mi sarei piaciuta così tanto”.