Selena Gomez e il desiderio di diventare mamma: "Le terapie che seguo mi impediscono di avere figli"

La pop star sulla fine della storia con l'ex Justin Bieber: "La cosa migliore che mi sia capitata nella vita“. E su Taylor Swift: "L'unica amica"

di BARBARA BERTI
9 novembre 2022

Il pigiama party di Selena Gomez e Nicola Peltz Beckham per vedere “My Mind & Me” (Instagram)

La pop star Selena Gomez ha rivelato che, a causa dei farmaci per il disturbo bipolare, è possibile che non riuscirà mai a rimanere incinta. Solo di recente, in occasione dell’uscita del suo documentario “Selena Gomez: My Mind & Me” (su AppleTv+ dal 4 novembre), l’ex stellina Disney è tornata a parlare apertamente del suo percorso iniziato nel 2018 con la diagnosi. Ma già in precedenza la Gomez ha affrontato dure prove.
Selena Gomez sulla copertina della rivista Rolling Stone (Instagram)

Selena Gomez sulla copertina della rivista Rolling Stone (Instagram)

L’attrice e cantante, 30 anni, porta sulle spalle, infatti, un notevole bagaglio emotivo e psicologico: la diagnosi di lupus, la malattia autoimmune che l’ha costretta a subire un trapianto di rene, da cui sono derivate serie complicazioni che hanno richiesto ulteriori interventi chirurgici; la depressione; la diagnosi di disturbo bipolare e i conseguenti ricoveri nelle cliniche psichiatriche. In contemporanea, ha vissuto storie d’amore tormentate e finite male con Justin Bieber e The Weeknd.
Selena Gomez (Instagram)

Selena Gomez (Instagram)

Tra le conseguenze di questi anni bui – raccontati molto nei dettagli nel documentario -, c’è la possibilità che l’attrice non possa avere dei figli, o, per la precisione, che non possa portare a termine una gravidanza In articolo di “Rolling Stones”, pubblicato il 3 novembre, ha detto che un giorno è scoppiata a piangere in macchina perché aveva appena incontrato una sua amica che stava cercando di rimanere incinta. “Questa è una cosa molto grande, grande e presente nella mia vita”, ha detto Gomez, riferendosi al suo desiderio di diventare mamma. E ha aggiunto: “Comunque sono fatta per avere figli, e li avrò”. I farmaci specifici per il disturbo bipolare possono influenzare le persone in modi diversi e ciò che funziona per alcune potrebbe non valere per altre.
L'attrice e cantante Selena Gomez con il costume da bagno da lei disegnato (Instagram)

L'attrice e cantante Selena Gomez con il costume da bagno da lei disegnato (Instagram)

Le polemiche intorno al documentario “My Mind &Me”

“My Mind & Me”, uscito da pochi giorni, ha già alzato un polverone mediatico. Nel docu l’attrice e cantante racconta senza filtri la sua vita privata e la carriera. E ovviamente il film parla anche di altri personaggi del mondo dello spettacolo. Come Justin Bieber, ex di Gomez. Nel docu l’attrice ha definito la rottura con il cantautore canadese come “la cosa migliore che le sia capitata nella vita“. Altre polemiche, invece, riguardano l’assenza nel docu di Francia Raisa, l’amica che le donò il rene, aiutandola a superare un difficile momento legato alle complicazioni derivanti dal lupus, il disturbo autoimmune di cui la pop star soffre dal 2013. Nel documentario, invece, compare la cantante Taylor Swift, partner in crime di lunga data che Gomez elogia definendola “l’unica vera amica nell’industria”. A tale affermazione, la Raisa ha commentato via social “interessante”, poi ha cancellato il commento e smesso di seguire la Gomez.