La pop star Selena Gomez ha rivelato che, a causa dei farmaci per il disturbo bipolare, è possibile che non riuscirà mai a rimanere incinta. Solo di recente, in occasione dell’uscita del suo documentario “Selena Gomez: My Mind & Me” (su AppleTv+ dal 4 novembre), l’ex stellina Disney è tornata a parlare apertamente del suo percorso iniziato nel 2018 con la diagnosi. Ma già in precedenza la Gomez ha affrontato dure prove.
L’attrice e cantante, 30 anni, porta sulle spalle, infatti, un notevole bagaglio emotivo e psicologico: la diagnosi di lupus, la malattia autoimmune che l’ha costretta a subire un trapianto di rene, da cui sono derivate serie complicazioni che hanno richiesto ulteriori interventi chirurgici; la depressione; la diagnosi di disturbo bipolare e i conseguenti ricoveri nelle cliniche psichiatriche. In contemporanea, ha vissuto storie d’amore tormentate e finite male con Justin Bieber e The Weeknd.
Tra le conseguenze di questi anni bui – raccontati molto nei dettagli nel documentario -, c’è la possibilità che l’attrice non possa avere dei figli, o, per la precisione, che non possa portare a termine una gravidanza In articolo di “Rolling Stones”, pubblicato il 3 novembre, ha detto che un giorno è scoppiata a piangere in macchina perché aveva appena incontrato una sua amica che stava cercando di rimanere incinta. “Questa è una cosa molto grande, grande e presente nella mia vita”, ha detto Gomez, riferendosi al suo desiderio di diventare mamma. E ha aggiunto: “Comunque sono fatta per avere figli, e li avrò”. I farmaci specifici per il disturbo bipolare possono influenzare le persone in modi diversi e ciò che funziona per alcune potrebbe non valere per altre.