Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Lo sfogo dell'infermiera: "La gente considera il mio camice inappropriato. Ma è solo il mio corpo"

Erika Diaz, 22 anni, replica al body shaming e ai commenti maschilisti che sono apparsi sotto i video con la divisa che posta su TikTok

di MARIANNA GRAZI -
17 settembre 2022
Erika Diaz infermiera divisa TikTok

Erika Diaz infermiera divisa TikTok

Non indossa quella specifica veste per fare colpo, ma per lavoro. Ma una giovane infermiera dice di non riuscire a trovare pace, dopo essere stata oggetto di insulti maschilisti e cattiverie su Internet per il suo camice aderente ai fianchi, giudicato dagli utenti della rete "inappropriato". A Erika Diaz, ragazza americana di 22 anni, prima di iniziare il proprio turno in ospedale piace farsi video mentre indossa la divisa, che definisce chiaramente la sua figura formosa e che, come c'era da aspettarsi, ha reso immediatamente quei brevi filmati virali su TikTok. Ma se la sua è una passione innocente, tipica delle nuove generazioni, altrettanto tipiche, purtroppo sono le razioni di certi individui che commentano questi post. Diaz, allora, ha deciso di sfogare la sua indignazione e le sua rabbia per le offese ricevute proprio attraverso il social, denunciando le decine di messaggi che riceve ogni volta che indossa la sua divisa al lavoro: "Dedico la mia vita a migliorare quella degli altri e queste opinioni sono inutili"

I video in divisa e i commenti degli haters

Nella breve clip, Diaz ha il suo camice blu infilato nei pantaloni abbinati e, allontanandosi dalla telecamera per mostrare come le sta il completo, ha voluto condividere una delle tante frasi che riceve dagli haters: "Perché indossi il tuo camice in quel modo? È inappropriato". Nel video, che ha ottenuto 12,7 milioni di visualizzazioni, l'infermiera risponde alle polemiche mostrano immagini di come i camici sono pubblicizzati online, e dimostrando che il suo corpo ha proporzioni diverse da quello delle donne nelle foto. "Alcune persone hanno un problema con il mio corpo e non con il mio camice e si vede", si legge nella didascalia. Erika, che indossa una XXS, aggiunge che per lei non è facile trovare un camice che le vada bene perciò, a tutti coloro che hanno insinuato che le sue forme siano frutto della chirurgia, ha ribadito: "Per chiarire, sono alta 1,70 e peso 75 kg, sono bassa e piccola, potete dire che il mio corpo è finto quanto volete, non lo è. Chiedetemi piuttosto dei problemi alla schiena". Non basterebbe comprare una taglia "più grande?" suggerisce qualcuno e ancora, un altro ha affermato che se fosse stata nel suo staff non le avrebbe mai permesso di vestirsi in quel modo: "Sono un direttore della vecchia scuola. Non permetterei mai di vestirsi così sul lavoro. Non voglio vedere unghie, profumo o moda".
@_erikamdiazIm still trying it’s just tough i’m already hitting overtime on my first job and the hours are just going to get longer yall😭😭 ♬ original sound - get ur 🥷🏽’s 🆙

I sostenitori

"Faccio letteralmente due lavori, faccio volontariato e sto ancora studiando, sto dedicando la mia vita al miglioramento di quella degli altri e le opinioni di chiunque sono irrilevanti", ha concluso Erika decisa. Ma tra i commenti apparsi sotto i suoi post su TikTok leggono anche frasi di sostegno: "Non ricordo l’ultima volta che mi è importato qualcosa di come appare un’INFERMIERA quando mi sta aiutando, che io sia un paziente o un dipendente" scrive qualcuno, e un altro follower aggiunge: "Non si può cambiare ciò che si ha, ma questo non lo rende inappropriato".