Travis Scott e la magia del Natale: regali e sacchi di cibo alla comunità di Houston

Tramite la sua associazione benefica, il rapper statunitense ha distribuito oltre 2.000 biciclette e giocattoli ai bambini in difficoltà economiche

di MARCO PILI
25 dicembre 2024
Travi Scott, rapper 33enne statunitense (ANSA)

Travi Scott, rapper 33enne statunitense (ANSA)

Un’ondata di generosità ha travolto Houston quando Travis Scott, insieme alla sua figlia di sei anni, Stormi, ha distribuito doni a oltre 2.000 bambini durante la quinta edizione del Winter Wonderland, organizzato dalla sua fondazione e tenutosi domenica 21 dicembre. Oltre a giocattoli e regali, l’evento è diventato l’occasione per distribuire cibo e un supporto tangibile alle famiglie bisognose della città, rendendo il Natale un po’ più luminoso per i membri della comunità locale più svantaggiati.

Il rapper 33enne, recentemente nominato ai Grammy Awards, è riuscito tramite la sua associazione, la Cactus Jack Foundation, a donare bici, giochi, bambole e articoli degli Houston Astros, squadra locale di baseball capace di vincere la World League nel 2022 e che, in città, gode di un grandissimo supporto tra grandi e piccini. Regali che hanno stampato un grande sorriso sulle bocche di bambini e bambine, desiderosi di trascorrere del tempo in compagnia dei loro amici e dei nuovi giocattoli.

L’evento si è tenuto alla Texas Southern University, storicamente frequentata dalla popolazione afroamericana e nella quale, in passato, alcuni suoi parenti hanno intrapreso il percorso accademico. Inoltre, buona parte dei suoi familiari più stretti si sono iscritti, in passato, presso le Hcbu (Università e college storicamente afroamericani), avvalorando ancor più la scelta di Travis Scott in merito al luogo dove tenere un evento che, giunto ormai alla quinta edizione, è stato illuminato dai flash dei riflettori mediatici.

La fondazione ha inoltre assegnato oltre un milione di dollari in borse di studio tramite il Waymon Webster Scholarship Program. Un’iniziativa filantropica che, a partire dal 2019, ha permesso ad oltre 100 laureandi di università storicamente frequentate da afroamericani di iscriversi ad un corso di studi di alta formazione. Un progetto al quale è stato affiancato, a partire da quest’anno, il nuovissimo Project H.E.A.L. volto, anch’esso, a distribuire risorse per salute mentale e sicurezza agli eventi musicali.

Un’iniziativa, quest’ultima, che lo stesso rapper ha particolarmente a cuore dopo che 10 suoi giovani fan hanno perso la vita durante il Festival Astroworld la scorsa estate. È con il Winter Wonderland che Travis Scott ha dimostrato, ancora una volta, come la musica e il successo possano essere trasformati in strumenti di solidarietà, specialmente in un periodo dell’anno in cui la generosità e la condivisione sono al centro dello spirito natalizio.