Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Francesca Michielin, annullati due concerti. "Mi devo operare"

L'artista si ferma per problemi di salute: "Avrò bisogno di un po’ di tempo per recuperare ma a settembre tornerò come nuova”

di BARBARA BERTI -
4 agosto 2023
Francesca Michielin (Instagram)

Francesca Michielin (Instagram)

Francesca Michielin annulla due concerti per problemi di salute. La popolare cantautrice originaria di Bassano del Grappa, via social, comunica ai fan di doversi prendere una pausa per curarsi. Appena due giorni fa, l’artista veneta aveva infiammato il palco del festival Abbabula di Alghero con il tour “L'estate dei cani sciolti”. Adesso, però la vincitrice della quinta edizione di X Factor è costretta a cancellare le prossime esibizioni perché dovrà operarsi.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)

Il videomessaggio di Francesca Michielin

“Volevo dirvelo a voce perché ci tengo a parlavi a cuore aperto” esordisce Francesca Michielin in un videomessaggio su Instagram dove è seguita da un milione di fan. “Non vedevo l’ora di suonare il 13 agosto a Castellaneta Marina e il 29 agosto a San Vito al Tagliamento, ma per un problema per cui dovrò sottopormi a un intervento fra pochi giorni, sono costretta ad annullare queste due date” dice la cantante.
francesca-michielin-salute

Un intervento chirurgico impone lo stop alla popolare cantautrice veneta (Instagram)

E spiega: “Ho un problema di salute ed è giusto che, per stare meglio al più presto, debba fare un intervento. L’ospedale mi ha programmato un’operazione nei prossimi giorni”. La 28enne, quindi, esorta i fan a non preoccuparsi perché dopo il periodo di riposo starà bene e tornerà a cantare. "Non allarmatevi, per favore e scusatemi per questo disagio. Avrò bisogno di un po’ di tempo per recuperare ma a settembre tornerò come nuova” dice l’artista.
francesca-michielin-salute

Il tour “L'estate dei cani sciolti” (Instagram)

Concerti cancellati, che fare

Cancellati, quindi, i concerti in programma il 13 agosto a Castellaneta, in provincia di Taranto, e il 29 agosto a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone. Il rimborso dei biglietti acquistati sarà possibile a partire dalla giornata di martedì 8 agosto ed entro e non oltre giovedì 31 agosto online su Ticketone. Per ogni altra informazione consultare il sito vivoconcerti.
francesca-michielin-salute

L'artista veneta annulla due concerti perché si deve sottoporre a un intervento medico (Instagram)

Conduttrice a X Factor

Annullati i concerti di agosto, Francesca Michielin potrebbe tornare sul palco il 9 settembre quando è previsto il suo concerto al Ritmika Festival di Moncalieri, nel Torinese, per proseguire il tour “L'estate dei cani sciolti”, che prende il titolo dal suo ultimo album. Aspettando di conoscere con più precisione i tempi di guarigione, sicuramente i fan dell'artista possono mettere in calendario il 14 settembre quando partirà X Factor 2023. E la 28enne sarà, per il secondo anno consecutivo, la conduttrice dello show (in onda su Sky Uno e in streaming su Now).
francesca-michielin-salute

La conduttrice e i giurati durante una puntata di X Factor 2022

Insieme alla conduttrice, tornano anche quattro giurati molto amati dal pubblico. Come l’anno passato, dietro il bancone ci sarà Fedez che quest’anno giunge alla settima partecipazione nello show dove si è sempre legato in maniera speciale e unica ai suoi ragazzi. Torna, poi, Ambra Angiolini, reduce da uno straordinario Concerto del Primo Maggio con nuovo record di ascolti e dall’esibizione cult di “T’Appartengo” nella finale di X Factor dello scorso dicembre. Il pubblico ritroverà anche Dargen D’Amico, definito in più occasioni uno dei rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale contemporanea.
francesca-michielin-salute

Francesca Michielin e Fedez

A distanza di nove anni dalla sua ultima partecipazione, torna a X Factor Morgan, storico giudice del programma di cui ha scritto una pagina importante, con competenza, originalità ed energia. Il cantautore, tra il 2008 e il 2014 ha partecipato a sette edizioni dello show vincendone ben cinque: un primato assoluto che gli ha fatto meritare un posto nei Guinness World Records come giudice che, tra tutte le edizioni di X Factor nel mondo, ha vinto più volte.