
La campionessa paralimpica Bebe Vio

La locandina dell'evento
La grande novità di quest’anno, sarà la presenza di un team internazionale, International Stars, formato da professionisti provenienti da tutto il mondo e noti per gli importanti risultati sportivi, che si scontrerà con la squadra Italia, comprendente invece le celebrità sportive nostrane. Ecco così che, sulla scia del successo della prima edizione, la serata sarà una ottima opportunità per vedere i propri idoli italiani e internazionali di scherma, basket, calcio e volley, sfidarsi nelle loro rispettive discipline che, per l’occasione, saranno tutte giocate in modalità paralimpica. Un evento emozionante per promuovere l’integrazione e per dimostrare come lo sport paralimpico sia a tutti gli effetti paragonabile a quello olimpico sia dal punto di vista della spettacolarità che da quello emozionale e competitivo.

Bebe Vio e Martin Castrogiovanni
Dazn come media partner per celebrare l'inclusione

La seconda edizione di WEmbrace Sport, il grande evento sportivo con finalità benefica, inizierà il 10 ottobre a Milano
Anche quest’anno, inoltre, la manifestazione è patrocinata dal CIP e dal CONI, con l’appoggio dei rispettivi presidenti Luca Pancalli e Giovanni Malagò. E ancora, l’evento vanta il sostegno del Comune di Milano e Milanosport. L’animazione, invece, tra una sessione di gara e l’altra, sarà affidata anche quest’anno ai Da Move, che sorprenderanno il pubblico con le loro spettacolari performance di basket freestyle. Infine, tra i media partner che supportano l’evento, risultano: Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Telesia, IGPDecaux, Radio Capital, Radio Deejay e Dazn. Proprio quest'ultimo ha confermato anche per quest’anno la partecipazione in qualità di media partner alla seconda edizione di WEmbrace Sport. DAZN ha ribadito il proprio impegno nel diffondere la cultura dell’inclusività, portando al grande pubblico le testimonianze e la voce degli atleti che vivono l’emozione dello sport. Come media partner dell’evento, DAZN trasmetterà in diretta streaming durante il programma Supertele - Leggero come un pallone condotto da Pierluigi Pardo, i momenti salienti della serata e tante interviste con i grandi ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo presenti. Gli interventi dal campo di WEmbrace Sport intervalleranno il pre e il post-partita del match Fiorentina-Lazio delle 20.45.
L'altra grande novità, sarà la presenza di due icone della celebre squadra di pallacanestro esibizionista americana Harlem Globetrotters, TNT e SCOOTER, che intratterranno il pubblico con il tipico stile di gioco che li ha resi noti negli USA e nel mondo. I fondi raccolti andranno a sostegno della mission di art4sport.