Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Spettacolo » Ivandoe, la nuova serie animata che è un inno all’inclusione, alla diversità e all’amicizia

Ivandoe, la nuova serie animata che è un inno all’inclusione, alla diversità e all’amicizia

Un goffo giovane cervo, principe della foresta, in un'avventura che mette in evidenza l’importanza della gentilezza e della lealtà

Barbara Berti
5 Dicembre 2022
La serie animata "Ivandoe" dal 5 dicembre su Cartoon Network

La serie animata "Ivandoe" dal 5 dicembre su Cartoon Network

Share on FacebookShare on Twitter

Un inno all’inclusione, alla diversità, all’accettazione di sé e, naturalmente, all’amicizia: ecco “Ivandoe”, la nuova serie animata in prima assoluta, targata Hanna-Barbera Studios Europe, che debutta il 5 dicembre su Cartoon Network (canale 607 di Sky), in onda dal lunedì al venerdì, alle 19,40. Per festeggiare i 30 anni dalla nascita di Cartoon Network, il canale regala ai più piccoli questo nuovo show tratto dagli shorts “The Heroic Quest of the Valiant Prince Ivandoe” creati da Eva Lee Wallberg e Christian Bøving-Andersen, andati in onda in Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia.

Per festeggiare i 30 anni dalla nascita di Cartoon Network (607 di Sky), approda in esclusiva Prima TV sul canale la nuova, attesissima serie comedy prodotta dagli Hanna- Barbera Studios Europe: Ivandoe
Per festeggiare i 30 anni dalla nascita di Cartoon Network (607 di Sky), approda in esclusiva Prima TV sul canale la nuova, attesissima serie comedy prodotta dagli Hanna- Barbera Studios Europe: Ivandoe

Il cartone animato segue le avventure di Ivandoe, giovane cervo principe della foresta, molto sicuro di sé e convinto di essere il più coraggioso e nobile guerriero mai esistito. In realtà è un paffuto e maldestro giovane con un debole per le rape. Per addestrarlo e prepararlo al ruolo di re, i suoi genitori lo mandano alla ricerca della piuma d’oro del temibile Re Aquila. Il principe potrà regnare solo se sarà in grado di affrontare quest’epica avventura, oltrepassando il regno della montagna dell’Aquila per recuperare la piuma. Ad accompagnare il giovane cervo in questa avventura c’è Bertie, un uccellino azzurro e suo fedele scudiero. Insieme, i due attraverseranno la Foresta degli Gnomi, l’oscuro Bosco dei Troll, il Lago del Mistero e incontreranno lungo la loro strada bizzarre creature come gnomi, principesse marine e una montagna parlante. L’egocentrismo e l’eccessiva stima delle proprie capacità, metteranno Ivandoe spesso nei guai e spetterà proprio al piccolo Bert aiutarlo per risolvere la situazione.

Lo show è tratto dagli shorts The Heroic Quest of the Valiant Prince Ivandoe
Lo show è tratto dagli shorts The Heroic Quest of the Valiant Prince Ivandoe

La personalità dirompente del protagonista, le situazioni spassose che si troverà ad affrontare attraversando un mondo decisamente unico ed originale, l’importanza della gentilezza e della lealtà, sono tra gli ingredienti di questo show dall’altissima qualità tecnica e di storytelling. La nuova serie, inoltre, rispecchia appieno valori che da sempre contraddistinguono il canale: lo show è infatti racchiude temi come l’inclusione, la diversità, l’accettazione di sé e, naturalmente, l’amicizia, senza dimenticare l’ironia e il divertimento. “Ivandoe” è stata creata dagli animatori danesi Christian Bøving-Andersen ed Eva Lee Wallberg che hanno iniziato la loro carriera nel mondo dell’animazione con la serie cult “Lo Straordinario Mondo di Gumball”. La serie è stata sviluppata e scritta insieme al produttore esecutivo Daniel Lennard, che ha anche supervisionato lo sviluppo degli show “Gumball” e “Apple & Onion”.

Potrebbe interessarti anche

Neonato morto a Roma: la madre si addormenta durante l'allattamento
Attualità

Neonato morto a Roma: cos’è il rooming in, tra benefici e rischio stanchezza della madre

27 Gennaio 2023
La modella russa Irina Shayk con l'abito 'incriminato' (Instagram)
Lifestyle

Sfilata di Schiaparelli, la modella Irina Shayk e l’associazione Peta in difesa dello stilista

24 Gennaio 2023
La Barbie dedicata a Bessie Coleman (Mattel)
Lifestyle

Barbie Bessie Coleman, la bambola celebra la prima donna afroamericana a diventare pilota

26 Gennaio 2023

Instagram

  • Nicoletta Sipos, giornalista e scrittrice, ha vissuto in Ungheria, in Germania e negli Stati Uniti, prima di raggiungere Milano e lì restare. Il suo romanzo “La guerra di H”, un romanzo fortemente ispirato a fatti realmente accaduti.

L’autrice indaga in maniera del tutto nuova e appassionante un momento drammatico, decisivo della storia del nostro continente: la Seconda guerra mondiale. A raccontare l’ascesa e la disfatta del Nazismo è stavolta la voce di un bambino tedesco, che riporta con semplicità e veracità le molte sofferenze patite dal suo popolo durante il conflitto scatenato da Hitler, focalizzando l’attenzione del lettore sul drammatico paradigma che accomuna chiunque si trovi a vivere sulla propria pelle una guerra: la sofferenza. Pagine toccanti, le sue, tanto più intense perché impregnate di fatti reali, emozioni provate e sentite dai protagonisti e condivise da quanti, tuttora, si trovano coinvolti in un conflitto armato. La memoria collettiva è uno strumento potente per non commettere gli stessi errori. 

"Imparai poco alla volta – scrive il piccolo Heinrich Stein, protagonista del romanzo – che nel nostro strano Paese la verità aveva più volti con infinite sfumature”.

👉Perché una storia così e perché ora?
“Ho incontrato il protagonista di questa mia storia molto tempo fa, addirittura negli anni ’50, ossia in un’epoca che portava ancora gli strascichi della guerra. Diventammo amici, parlammo di Hitler e della miseria della Germania. Poco per volta, via via che ci incontravamo, lui aggiungeva ricordi, dettagli, confessioni. Per anni ho portato dentro di me la testimonianza di questa storia che si arricchiva sempre più di dettagli. Molte volte avrei voluto scriverla, magari a quattro mani con il mio amico, ma lui non se la sentiva. Io stessa esitavo ad affrontare questa storia che racconta una famiglia tedesca in forte sofferenza in una Germania ferita e umiliata. La gente ha etichettato tutto il popolo tedesco durante il nazismo come crudele per antonomasia. Non si pensa mai a quanto la gente comune abbia sofferto, alla fame e al freddo che anche il popolo tedesco ha patito”.

✍ Caterina Ceccuti

#lucenews #giornodellamemoria #27gennaio
  • È dalla sua camera con vista affacciata sull’Arno che Ornella Vanoni accetta di raccontare un po’ di sé ai lettori di Luce!, in attesa di esibirsi, sabato 28 gennaio sul palco della Tuscany Hall di Firenze, dov’è in programma una nuova tappa della nuova tournée Le Donne e la Musica. Un ritorno atteso per Ornella Vanoni, che in questo tour è accompagnata da un quintetto di sole donne.

Innanzitutto come sta, signora Vanoni?
“Stanca, sono partita due mesi dopo l’intervento al femore che mi sono rotto cadendo per una buca proprio davanti a casa mia. Ma l’incidente non mi ha impedito di intraprendere un progetto inaspettato che, sin da subito, mi è stato molto a cuore. Non ho perso la volontà di andare avanti. Anche se il tempo per prepararlo e provare è stato pochissimo. E poi sono molto dispiaciuta“.

Per cosa?
“La morte dell’orso Juan Carrito, travolto e ucciso da un’auto cercava bacche e miele: la mia carissima amica Dacia (Maraini, ndr) l’altro giorno ha scritto una cosa molto bella dedicata a lui. Dovrò scrollarmi di dosso la malinconia e ricaricarmi in vista del concerto“.

Con lei sul palco ci sarà una jazz band al femminile con Sade Mangiaracina al pianoforte, Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani. Perché questa scelta?
“Perché sono tutte bravissime, professioniste davvero eccezionali. Non è una decisione presa sulla spinta di tematiche legate al genere o alle quote rosa, ma nata grazie a Paolo Fresu, amico e trombettista fantastico del quale sono innamorata da sempre. Tempo fa, durante una chiacchierata, Paolo mi raccontò che al festival jazz di Berchidda erano andate in scena tante musiciste bravissime. E allora ho pensato: ’Se sono così brave perché non fare un gruppo di donne? Certo, non l’ha fatto mai nessuno. Bene, ora lo faccio io“.

Il fatto che siano tutte donne è un valore aggiunto?
“In realtà per me conta il talento, ma sono felice della scelta: è bellissimo sentire suonare queste artiste, vederle sul palco intorno a me mi emoziona“.

L
  • Devanshi Sanghvi è una bambina di otto anni che sarebbe potuta crescere e studiare per gestire l’attività di diamanti multimilionaria appartenente alla sua facoltosissima famiglia, con un patrimonio stimato di 60 milioni di dollari.

Ma la piccola ha scelto di farsi suora, vivendo così una vita spartana, vestita con sari bianchi, a piedi nudi e andando di porta in porta a chiedere l’elemosina. Si è unita ai “diksha” alla presenza di anziani monaci giainisti. La bimba è arrivata alla cerimonia ingioiellata e vestita di sete pregiate. Sulla sua testa poggiava una corona tempestata di diamanti. Dopo la cerimonia, a cui hanno partecipato migliaia di persone, è rimasta in piedi con altre suore, vestita con un sari bianco che le copriva anche la testa rasata. Nelle fotografie, la si vede con in mano una scopa che ora dovrà usare per spazzare via gli insetti dal suo cammino per evitare di calpestarli accidentalmente.

Di Barbara Berti ✍

#lucenews #lucelanazione #india #DevanshiSanghvi
  • Settanta giorni trascorsi in un mondo completamente bianco, la capitana dell’esercito britannico Harpreet Chandi, che già lo scorso anno si era distinta per un’impresa tra i ghiacci, è una fisioterapista che lavora in un’unità di riabilitazione regionale nel Buckinghamshire, fornendo supporto a soldati e ufficiali feriti. 

Ha dimostrato che i record sono fatti per essere battuti e, soprattutto, i limiti personali superabili grazie alla forza di volontà e alla preparazione. E ora è diventata una vera leggenda vivente, battendo il record del mondo femminile per la più lunga spedizione polare – sola e senza assistenza – della storia.

Il 9 gennaio scorso, 57esimo giorno del viaggio che era cominciato lo scorso 14 novembre, la 34enne inglese ha raggiunto il centro del Polo Sud dopo aver percorso circa 1100 chilometri. Quando è arrivata a destinazione nel bel mezzo della calotta polare era felice, pura e semplice gioia di aver raggiunto l’agognato traguardo: “Il Polo Sud è davvero un posto incredibile dove stare. Non mi sono fermata molto a lungo perché ho ancora un lungo viaggio da fare. È stato davvero difficile arrivare qui, sciando tra le 13 e le 15 ore al giorno con una media di 5 ore di sonno”.

Di Irene Carlotta Cicora ✍

#lucenews #lucelanazione #polosud #HarpreetChandi #polarpreet
Un inno all’inclusione, alla diversità, all’accettazione di sé e, naturalmente, all’amicizia: ecco “Ivandoe”, la nuova serie animata in prima assoluta, targata Hanna-Barbera Studios Europe, che debutta il 5 dicembre su Cartoon Network (canale 607 di Sky), in onda dal lunedì al venerdì, alle 19,40. Per festeggiare i 30 anni dalla nascita di Cartoon Network, il canale regala ai più piccoli questo nuovo show tratto dagli shorts “The Heroic Quest of the Valiant Prince Ivandoe” creati da Eva Lee Wallberg e Christian Bøving-Andersen, andati in onda in Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia.
Per festeggiare i 30 anni dalla nascita di Cartoon Network (607 di Sky), approda in esclusiva Prima TV sul canale la nuova, attesissima serie comedy prodotta dagli Hanna- Barbera Studios Europe: Ivandoe
Per festeggiare i 30 anni dalla nascita di Cartoon Network (607 di Sky), approda in esclusiva Prima TV sul canale la nuova, attesissima serie comedy prodotta dagli Hanna- Barbera Studios Europe: Ivandoe
Il cartone animato segue le avventure di Ivandoe, giovane cervo principe della foresta, molto sicuro di sé e convinto di essere il più coraggioso e nobile guerriero mai esistito. In realtà è un paffuto e maldestro giovane con un debole per le rape. Per addestrarlo e prepararlo al ruolo di re, i suoi genitori lo mandano alla ricerca della piuma d’oro del temibile Re Aquila. Il principe potrà regnare solo se sarà in grado di affrontare quest’epica avventura, oltrepassando il regno della montagna dell'Aquila per recuperare la piuma. Ad accompagnare il giovane cervo in questa avventura c’è Bertie, un uccellino azzurro e suo fedele scudiero. Insieme, i due attraverseranno la Foresta degli Gnomi, l’oscuro Bosco dei Troll, il Lago del Mistero e incontreranno lungo la loro strada bizzarre creature come gnomi, principesse marine e una montagna parlante. L’egocentrismo e l’eccessiva stima delle proprie capacità, metteranno Ivandoe spesso nei guai e spetterà proprio al piccolo Bert aiutarlo per risolvere la situazione.
Lo show è tratto dagli shorts The Heroic Quest of the Valiant Prince Ivandoe
Lo show è tratto dagli shorts The Heroic Quest of the Valiant Prince Ivandoe
La personalità dirompente del protagonista, le situazioni spassose che si troverà ad affrontare attraversando un mondo decisamente unico ed originale, l’importanza della gentilezza e della lealtà, sono tra gli ingredienti di questo show dall’altissima qualità tecnica e di storytelling. La nuova serie, inoltre, rispecchia appieno valori che da sempre contraddistinguono il canale: lo show è infatti racchiude temi come l’inclusione, la diversità, l’accettazione di sé e, naturalmente, l’amicizia, senza dimenticare l’ironia e il divertimento. “Ivandoe” è stata creata dagli animatori danesi Christian Bøving-Andersen ed Eva Lee Wallberg che hanno iniziato la loro carriera nel mondo dell’animazione con la serie cult “Lo Straordinario Mondo di Gumball”. La serie è stata sviluppata e scritta insieme al produttore esecutivo Daniel Lennard, che ha anche supervisionato lo sviluppo degli show “Gumball” e “Apple & Onion”.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • Evento 2022

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2021 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto