Boomerissima, bacio saffico tra la conduttrice Alessia Marcuzzi e Claudia Gerini

Le due donne ballano sulle musiche di Madonna e Micheal Jackson poi scatta il kiss. L'attrice: "Evviva la gioia di essere libere"

di BARBARA BERTI -
11 gennaio 2023
Claudia Gerini e Alessia Marcuzzi (Instagram)

Claudia Gerini e Alessia Marcuzzi (Instagram)

Un bacio tutto al femminile in prima serata Rai. E’ quello tra Alessia Marcuzzi e Claudia Gerini durante il debutto di “Boomerissima” (la puntata in onda il 10 gennaio), il programma su Raidue guidato dalla bionda presentatrice ex Mediaset.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Claudia Gerini (@geriniclaudia)

  Un bacio saffico – al momento non ha creato polemiche – che sta facendo il giro del giro del web. Il kiss tenero e innocente vuole solo celebrare la libertà e le donne. “Evviva noi, evviva il gioco, evviva la gioia di essere libere” scrive sul suo profilo Instagram l’attrice Claudia Gerini postando la foto del bacio e aggiungendo una serie di cuori e gli hashtag “love” e “friends”. E tra i primi commenti c’è proprio quello della Marcuzzi che scrive: “Ti adoro. Evviva la libertà!”.
Claudia Gerini e Alessia Marcuzzi (Instagram)

Claudia Gerini e Alessia Marcuzzi (Instagram)

Il bacio è arrivato al termine di un simpatico siparietto dove le due donne hanno ballato e cantando sulle musiche prima di Madonna e poi sul brano “They Don't Care About Us” di Micheal Jackson, canzone che parla del dolore del pregiudizio e dell’odio, un testo ribattezzato di protesta per attirare l’attenzione su problemi sociali e politici. Alla fine della performance il bacio sulle labbra, lungo qualche secondo, poi le due donne si sono abbracciate divertite. Insomma, niente scandali, solo l’amicizia tra due donne del mondo dello spettacolo, entrambe con una lunga carriera di successi alle spalle e pronte a nuova sfide. Proprio come nel caso della Marcuzzi che dopo 25 anni in casa Mediaset è tornata in Rai per proporre un progetto tutto suo, prodotto da Banijay Italia, un format che vuole riportare freschezza e novità sulla tv pubblica. E al termine della prima puntata i giudizi sono positivi.
Claudia Gerini e Alessia Marcuzzi (Instagram)

Claudia Gerini e Alessia Marcuzzi (Instagram)

L’idea alla base di “Boomerissima” è il conflitto generazionale tra Boomer - che in teoria sarebbero gli Over 50 ma che per molti ragazzi sono chiunque abbia più di 37 anni - e i Millennial, un conflitto che la televisione ha riscoperto di recente raccontando per filo e per segno cosa accomuna e cosa differenzia le due compagini. Un divario che la ‘Pinella’ riesce ad affrontate con leggerezza esplosiva dando tanto divertimento allo show fatto di musica, balletti e prove tra due squadre, quella Over e quella Under. La Marcuzzi, molto lontana dal modo di condurrre reality come “L’Isola dei Famosi” o “Il Grande Fratello”, con “Boomerissima” dimostra a tutti che anche a 50 anni (compiuti lo scorso 11 novembre) è possibile mettersi ancora alla prova e uscire dalla propria comfort zone.