Gf Vip 7, il messaggio di Carolina Marconi: "Dopo il tumore si può tornare a sorridere"

La showgirl racconta la sua battaglia e la speranza di poter diventare mamma: "Non permettete al cancro di levarvi la voglia di vivere, mai”

di BARBARA BERTI -
18 ottobre 2022
La showgirl Carolina Marconi (Instagram)

La showgirl Carolina Marconi (Instagram)

Dopo il tumore si può tornare a sorridere”. Il messaggio di speranza per tutte le donne che hanno affrontato, o stanno affrontando, la malattia arriva da Carolina Marconi, concorrente del Grande Fratello Vip 7. Nella puntata del reality di lunedì 17 ottobre, la Marconi (44 anni), attrice e showgirl di origini venezuelane, ha potuto rivedere il compagno Alessandro Tulli. “Non voglio vederti triste. Sei una guerriera, hai scalato una montagna intera da sola” le dice il fidanzato. E aggiunge: “Sono qui per dirti che non sei sola, il mio cuore è sempre lì con te, lo sai. Ricordati dov'eri un anno e mezzo fa, quello che hai passato, quanto hai sofferto. Quello che dovevi dimostrare lo hai già dimostrato”.
Carolina Marconi al Grande Fratello Vip 7 (Instagram)

Carolina Marconi al Grande Fratello Vip 7 (Instagram)

La concorrente, infatti, durante il corso della puntata ricorda alcuni momenti difficili della sua vita, come la battaglia contro il tumore al seno e l’incertezza di poter diventare mamma, due argomenti che nei giorni scorsi aveva già confidato ad alcuni inquilini della Casa più spiata d’Italia. “Viene fuori che ho un nodulino. Io stavo facendo le cure per avere un figlio. Ma il dottore mi ha detto: ‘Carolina siediti’, mi ha detto che avevo un tumore. Mi hanno detto che dovevo fare la chemio” racconta la Marconi. E specifica: “Alessandro mi ha calmata, mi ha detto che dovevo fare la chemioterapia perché mi avrebbe salvato la vita. È durata sette mesi”. In questi momenti difficili l’attrice e showgirl ha potuto contare sul compagno, come racconta: “Sono undici anni che sto con lui, non mi ha mai lasciata una volta da sola. Lui è diventato tutto per me, è la mia famiglia. Tutto”. Per quanto riguarda il desiderio di avere un figlio, la concorrente dice: “Sono riuscita solo a prelevare un ovulino, so che la probabilità di avere un figlio è del 5% ma io non perdo la speranza. Avrò un figlio e gli dirò che la mamma è stata brava, non ha mai mollato, perché lo ha sempre voluto”. Durante il racconto Alfonso Signorini manda in onda delle immagini in cui la Marconi si rasa i capelli. “Prima di rasarmi i capelli ho voluto mettere il rossetto rosso, rappresentava la mia femminilità. Ero una pelatina piena di sogni” racconta ancora la concorrente. Poi, rispondendo alla domanda di Signorini relativa alla forza per affrontare la malattia, lei dice: “Il coraggio lo trovi, è una forza che ti viene. Nelle situazioni allucinanti, la forza la trova ognuno di noi. Io ho trovato questa forza e ho deciso di affrontare tutto con il sorriso”. Anche il compagno ha dovuto trovare la forza per affrontare tutta la malattia: “La forza me l'ha data lei, è stata una guerriera, quando abbiamo avuto questa notizia ero a pezzi, mi chiedevo perché proprio lei. Lei è stata una guerriera, ha dimostrato una forza che non pensavo potesse avere. Era sempre con il sorriso, quando faceva la chemio aiutava chi aveva bisogno. Ha affrontato tutto in maniera esemplare. Avere un bambino è il nostro sogno più grande, non perdiamo la speranza”.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

  E con speranza e con il sorriso, la Marconi, dal Grande Fratello Vip - programma a cui aveva già partecipato al reality nel 2004, nell’edizione del Gf 4 - manda un messaggio importante: “Voglio dimostrare a tutte le donne che dopo un tumore si può tornare a sorridere. Non permettete al cancro di levarvi la voglia di vivere, mai”.