Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Grande Fratello Vip 7, George Ciupilan e l'alcol. "Bevevo per non sentire la pressione"

Il tiktoker durante il reality ha raccontato la sua dipendenza: "Anche mio padre aveva questo problema". Il giovane non tocca un bicchiere dal 30 gennaio 2022

di BARBARA BERTI -
31 gennaio 2023
George Ciupilan (Instagram)

George Ciupilan (Instagram)

Al Grande Fratello Vip 7 il tema dell’abuso dell’alcol raccontato da George Ciupilan. Il concorrente eliminato durante la trentesima puntata del reality di Alfonso Signorini – in onda lunedì 30 gennaio su Canale 5 – è il giovane Ciupilan, influencer e tiktoker che vanta quasi 2 milioni di follower su TikTok e 600.000 su Instagram.
George Ciupilan (Instagram)

George Ciupilan (Instagram)

Nato in Romania il 13 luglio 2002, si è trasferito in Italia all’età di otto anni insieme alla madre. Nel 2019 approda in tv partecipando come allievo al docu-reality “Il Collegio” e da quel momento la sua carriera è tutta in salita: dopo aver preso parte a diversi programmi televisivi (nel 2021 ha preso parte anche a “La Caserma”), George sbarca in radio e inizia a collaborare con RDS Next, la social radio più famosa di TikTok, divenendo il conduttore di “Attenti a quei tre”. In pochi anni, dunque, la sua vita è completamente cambiata passando dall’anonimato alle luci della ribalta. E questo ha avuto anche conseguenze negative nella quotidianità del giovane che ha iniziato ad abusare dell’alcol.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Proprio prima di lasciare la Casa più spiata d’Italia, George ha raccontato la sua dipendenza. “Rischiavo di combinare cose che non avrei mai fatto se fossi stato lucido” commenta George spiegando di aver subito l'incredibile successo ottenuto improvvisamente in giovane età. “Mi svegliato la mattina e non mi ricordavo nulla. Non era dipendenza, a me era un insieme di cose” spiega ancora l'ormai ex concorrente del Gf Vip7. E sempre sull'esperienza relativa all'alcol aggiunge: “Da un giorno all'altro mi è cambiata la vita, avevo gli occhi puntati addosso. Bevevo per non sentire la pressione, mi tornava il passato in mente, usciva la parte che non mi piaceva di me. Diventavo fuori di me, facevo casini. Andavo in discoteca, mi prendevano in giro, tante cose si sommavano ed era dura”.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da George Ciupilan (@georgeciupilan)

Il ragazzo ha, però, trovato la forza per dire basta. “Poi mi è arrivato uno schiaffo talmente forte e lì mi sono reso conto che o mi svegliavo o avrei perso tutto” dice ancora spiegando lo ‘schiaffo’: “mi svegliai una mattina e chiesi a mia madre se ero l'unico in famiglia con questo problema. Anche mio padre aveva questo problema, anche lui quando beveva diventava aggressivo. Da quando ho sentito quelle parole ho pensato non voglio più bere, posso vivere anche senza alcol. Penso sia la cosa più bella che ci sia”. E nonostante l’eliminazione dal reality di Canale 5, il 30 gennaio resta un giorno importante per il ragazzo perché ricorre l’anniversario della vittoria della sua battaglia: il 30 gennaio 2022, data che si è anche tatuato sulla caviglia, è il giorno in cui ha deciso di non toccare più un bicchiere. E anche in tutti questi mesi dentro la Casa, nei momenti di festa, George non ha mai bevuto alcolici.