BRAND TOPIC
Il lavoro è frutto del coinvolgimento e delle idee di 250 studenti delle scuole primarie che hanno preso parte al programma Ocean Ambassadors
BRAND TOPIC
Il lavoro è frutto del coinvolgimento e delle idee di 250 studenti delle scuole primarie che hanno preso parte al programma Ocean Ambassadors
I dati sugli Help Center dicono che dal 2016 al 2022 sono stati effettati 3 milioni di interventi, con la presa in carico di oltre 145mila persone
250 bambini tra i 3 e i 10 anni hanno esplorato da vicino gli spazi AXA in cui lavorano i loro genitori. Tema di quest’anno: la scoperta e l’utilizzo consapevole della tecnologia e dell’intelligenza artificiale
L’importanza di considerare i molteplici aspetti della cosiddetta DE&I come fattori di successo dell’azienda tra strategie globali e iniziative locali
A luglio 2024 partirà il Contamination Lab di Universitas Mercatorum per formare studenti e ricercatori con mindset imprenditoriale, promuovendo la propensione imprenditoriale in Italia attraverso un programma innovativo e gratuito. Le attività includono learning by doing, project working e pitch day, con mentoring per i team vincenti. Multiversity si impegna a modernizzare l'istruzione superiore e promuovere competenze digitali per centrare gli obiettivi del Decennio Digitale Europeo
Un modo per celebrare l’importanza del mare e della biodiversità: racolti circa 400 chili di rifiuti
AXA Italia, AXA Research Fund e Università Bocconi, rinnovano l’impegno per ulteriori 3 anni a sostegno della parità di genere, inclusione ed empowerment femminile attraverso l’AXA Research Lab on Gender Equality, ideato nel 2020 per promuovere la ricerca accademica e sviluppare raccomandazioni di policy che informino e guidino l’azione dei principali attori della sfera economica e politica.
Uno studio Ipsos esplora la percezione sociale dell'immagine della donna nei media e la sua influenza sulle nostre opinioni e comportamenti
Il gruppo assicurativo ha inaugurato due installazioni simbolo dell’impegno contro ogni forma di violenza di genere. La Ceo Soldano: “Abbiamo scelto di proteggere ciò che conta”
A Dubai il progetto nato dalla partenrship ptra università e gruppo assicurativo per gli attivisti ambientalisti, per potenziarne le capacità di negoziazione ai tavoli internazionali
Si è conclusa la quarta edizione della maratona interaziendale ideata e promossa da TIM
Scatta la fase operativa dell'accordo tra ministero della Giustizia e Ferrovie dello Stato per favorire l'inclusione lavorativa di queste persone
Quattro settimane, dal 12 ottobre al 14 novembre, in cui 400 partner fra imprese, università, associazioni ed enti no profit si confronteranno sul tema dell'inclusione
Il gruppo ha ottenuto da Rina il riconoscimento, tra le prime aziende a riceverlo. L'obiettivo rimane il superamento del gender gap
Il lavoro è frutto del coinvolgimento e delle idee di 250 studenti delle scuole primarie che hanno preso parte al programma Ocean Ambassadors
Il riconoscimento ottenuto è parte del percorso intrapreso dalla maison nel promuovere un cambiamento positivo per le persone e per il pianeta
Il Gruppo assicurativo ha partecipato alla parata del 24 giugno con un gruppo di collaboratori e le loro famiglie. Per l'occasione la sede milanese illuminata coi colori dell'arcobaleno
Formazione, tecnologia e sostenibilità saranno i temi portanti al centro della prima edizione dell'evento organizzato da University Network per sabato 13 maggio
All'università una tavola rotonda patrocinata dalla Commissione Europea che ha visto anche la partecipazione della Ministra Eugenia Roccella