Rebel Wilson annuncia la nascita della figlia, avuta tramite una madre surrogata

L'attrice comica australiana, 42 anni, è diventata mamma per la prima volta e ha postato sui social un tenero scatto di Royce Lilly: "Il regalo più bello"

di MARIANNA GRAZI
9 novembre 2022

Rebel Wilson

Rebel Wilson è diventata mamma. Grazie ad un altra donna. L'attrice comica australiana, 42 anni, ha annunciato la nascita della sua prima figlia, avuta da madre surrogata. La star di "Bridesmaids" e "Pitch Perfect" ha condiviso online la foto della sua bambina, Royce Lilly, descrivendola come un "il dono più bello". Nel post ha anche ringraziato la "splendida" madre surrogata per averla portata in grembo. "Non riesco nemmeno a descrivere l'amore che provo per lei, è un bellissimo miracolo!", ha scritto.
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Rebel Wilson (@rebelwilson)

"Sono eternamente grata a tutti coloro che sono stati coinvolti (sapete chi siete), ci sono voluti anni per questo progetto... ma in particolare volevo ringraziare la mia splendida madre surrogata, che l'ha portata in grembo e l'ha fatta nascere con tanta dolcezza e cura". E ha aggiunto: "Grazie per avermi aiutato a creare la mia famiglia, è un dono incredibile. Il miglior regalo!". La Wilson ha anche postato una serie di scatti nelle storie di Instagram che la ritraggono circondata da palloncini, decorazioni e amici, in occasione del suo baby shower di celebrazione per la sua bimba. Sempre sui social la 42enne ha detto che sta "imparando in fretta" a essere madre, esprimendo "grande rispetto per tutte le mamme là fuori". Ma perché ricorrere a una madre surrogata?

La relazione con "una principessa Disney"

A giugno scorso la Wilson aveva rivelato di avere una relazione lesbica con la stilista Ramona Agruma. All'epoca aveva detto: "Pensavo di essere alla ricerca di un principe azzurro... ma forse quello di cui ho avuto bisogno per tutto questo tempo era una principessa Disney". Prima ancora che l'attrice rendesse pubblica la sua relazione con una donna, il Sydney Morning Herald aveva cercato di far passare Wilson per lesbica per molto tempo. Il giornale ha negato l'accusa, ma poi ha rimosso una rubrica di gossip e il suo autore si è scusato dicendo di essere "sinceramente dispiaciuto che Rebel abbia trovato questa situazione spiacevole".
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Rebel Wilson (@rebelwilson)

L'ironia sul palco

Rebel Wilson quest'anno ha presentato i Premi Bafta (che premiano l'eccellenza cinematografica, televisiva e multimediale) per la prima volta quest'anno, scherzando sulla sua drammatica perdita di peso, sulla Royal Family e sul suo film flop "Cats", oltre a fare il dito medio al presidente russo Vladimir Putin. A settembre, l'attrice ha dichiarato all'agenzia di stampa PA che dopo il dimagrimento le sono stati offerti ruoli di attrice più seri. Parlando con Nomia Iqbal della BBC nel dicembre dello scorso anno, la comica aveva già fatto una lunga riflessione sulla sua decisione di perdere peso durante il suo "anno della salute", dopo essere stata per anni la "ragazza grassa e divertente" di Hollywood. Ma aveva affrontato anche un altro importante argomento: "Sto ancora cercando di affrontare il percorso legato alla fertilità, anche se è un viaggio pieno di emozioni e di speranze che poi si infrangono, quindi mi sento vicina a tutte le donne che lo affrontano", ha detto la Wilson, che ha deciso di congelare i suoi ovuli dopo aver scoperto di avere la sindrome dell'ovaio policistico. "Io ero il classico esempio di donna in carriera che si è affacciata al mondo, non ha mai pensato ai figli e poi all'improvviso, a metà dei 30 anni, si è chiesta: 'Oh, aspetta, voglio considerare anche questa opzione? E se lo voglio, cosa devo fare?' Sarebbe fantastico se avessi dei figli miei, ma non so se succederà".